Dalle parole del suo allenatore emerge un ritratto non certo lusinghiero del colombiano James Rodriguez
La partenza di James Rodriguez dall’Everton si aggiunge alla lista di rimpianti che si allunga ad ogni passo nella sua carriera. Il colombiano ha lasciato l’Everton e ha deciso di trasferirsi in Arabia Saudita, all’Al Rayyan.
Curiosamente, nella sua esperienza in Premier League, non ha giocato nemmeno una partita a Goodison Park a porte aperte, davanti ai suoi tifosi.
La situazione è precipitata dopo la partenza di Carlo Ancelotti, forse l’allenatore che più di tutti sia riuscito a farlo esprimere al meglio delle sue possibilità.
Il colombiano, per un breve periodo, ha lasciato intravedere un talento purissimo, tanto che si iniziò a parlare di lui come di un possibile campione, all’altezza di un Messi o di un Cristiano Ronaldo.
Le aspettative si sono rivelate evidentemente eccessive, e questo alimenta la severità nei giudizi sulle sue successive esperienze, per quanto deludenti.
Leggi anche – James Rodriguez firma con un club del Qatar: la clausola lascia senza parole
James Rodriguez, il ritratto spietato del tecnico
“We have to maximise our resources”
Benitez doesn’t think Everton should have kept James Rodriguez despite their current injury crisis 👀 pic.twitter.com/fthE0qc16Z
— Everton FC News (@LivEchoEFC) October 1, 2021
Il suo periodo con i Toffees si trasforma in uno dei più grandi “What if…” della sua carriera, per lui e per i tifosi dell’Everton che hanno potuto gustarselo a dosi fin troppo piccole.
L’entusiasmo è poi svanito del tutto con l’arrivo in panchina di Rafa Benitez, che ha offerto un ritratto duro del colombiano. L’ex allenatore del Liverpool, del Napoli e dell’Inter è convinto che il club abbia fatto la scelta giusta a non trattenerlo in squadra.
“James Rodriguez preferisce una vita comoda e i soldi alla competizione – ha detto -. Non lavora duro come gli altri, ma pretende di essere nella formazione titolare. Ma schierarlo sarebbe stato irrispettoso verso i compagni che invece si sono allenati duramente per tutta la settimana”.