Immobile re del gol in Serie A con la Lazio (Getty Images)
Ciro Immobile è il miglior bomber italiano della Serie A nell’anno solare 2021 ma allargando lo sguardo c’è chi segna ancora più di lui
Lo scorzo marzo, Ciro Immobile è stato premiato con la Scarpa d’Oro. Il centravanti della Lazio ha ricevuto in Campidoglio il riconoscimento che testimonia la stagione da record 2019-20 in cui ha segnato 36 gol. Ha battuto anche il bomber da record del Bayern Monaco Robert Lewandowski e Cristiano Ronaldo.
Immobile ha continuato a segnare anche nella prima parte di questo campionato. Finora nell’anno solare 2021 ha messo a segno 17 reti in Serie A. Nessuno, fra i calciatori italiani, ha fatto meglio nello stesso periodo nel massimo campionato.
Ma se si allarga lo sguardo anche alle divisioni inferiori e ai nostri giocatori impegnati in campionati esteri allora lo scenario cambia. Massimo Coda, bomber del Lecce in Serie B, ha segnato quanto lui. E in due hanno fatto addirittura meglio. Si tratta di due giovani talenti tutti da scoprire.
Leggi anche – Jessica Melena da urlo dopo la vittoria nel derby: come ha festeggiato lady Immobile
Al secondo posto c’è il nipote d’arte Kelvin Yeboah. Suo zio è infatti quell’Anthony due volte capocannoniere della Bundesliga. Kelvin, che ha caratteristiche diverse, dal Ghana è approdato in Italia. Ha giocato a Olengo, Bellinzago, Monza, Novara, Gozzano. Poi dopo un’esperienza al West Ham ha trovato la sua casa in Austria. Nel 2021 ha messo a segno 10 gol con il Tirol e 8 con lo Sturm Graz in questa stagione. E ha anche debuttato con la maglia dell’Under 21 di Paolo Nicolato.
In testa a questa particolare classifica, come rivela il sito specializzato Transfermarkt, c’è Samuele Mulattieri. Attaccante classe 2000 di proprietà dell’Inter, ha chiuso la stagione 2020-21 nella serie B olandese, al Volendam. I tredici gol nel 2021 lo hanno portato in estate a Crotone. Mulattieri, che suona il pianoforte e non vuole stare troppo al centro dell’attenzione, si è presentato con cinque gol in quattro partite. Le doppiette contro Como e Brescia lo hanno fatto entrare subito nel cuore dei nuovi tifosi. E’ pronto così a lanciare la sfida a distanza alla Scarpa d’Oro Ciro Immobile.
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…