Carlo Mazzone è stato un allenatore molto carismatico con gesta a dir poco memorabili: il Brescia lo ha voluto omaggiare.
Brescia e Carlo Mazzone, un rapporto di lavoro che è andato ben oltre il rettangolo di gioco. L’ex allenatore ha lasciato un bel ricordo nella città lombarda per diversi episodi accaduti durante la sua esperienza. Un momento di nostalgia calcistica che rende fede ad un allenatore in grado di attirare grande attenzione mediatica.
Mazzone è stato un mister tenace, dal grande temperamento e dagli show praticamente assicurati. Proprio per questo le Rondinelle lo hanno voluto omaggiare sui social network, postando un’immagine simbolo. Sono passati venti anni, ma il ricordo è più vivo che mai negli occhi e nelle menti dei tanti appassionati di calcio.
Leggi anche – Mazzone elogia Mourinho: il messaggio che scatena i tifosi della Roma
Il Brescia ha reso omaggio all’ex mister per l’esultanza storica di Carletto Mazzone dopo il terzo gol delle Rondinelle. Era il 30 settembre 2001 e allo stadio “Rigamonti” era di scena il derby contro l’Atalanta. Vantaggio iniziale di Baggio, poi la rimonta firmata da Sala, Doni e Comandini. Durante la ripresa insulti del settore ospiti per il tecnico romano doc Mazzone, successivamente la promessa mantenuta dal tecnico: “Se facciamo 3-3, vengo sotto la curva”, queste le sue parole.
Nel corso degli ultimi quindici minuti Baggio fa centro due volte, ma è l’ultimo gol a scatenare la famosa corsa di Mazzone verso il settore occupato dai tifosi della Dea. Un gesto che il 30 settembre 2021 compie ben 20 anni, talmente famoso che sembra quasi accaduto di recente. Proprio per questo la società ha voluto postare la foto della corsa di Mazzone, in memoria dei bei tempi.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…