Barcellona, rebus sul futuro. Koeman verso l’esonero, ma liberarsi del tecnico olandese potrebbe essere complicato.
Terremoto blaugrana. I catalani sono in fermento per gli ultimi risultati poco soddisfacenti: l’ultima disfatta degli spagnoli, contro il Benfica in Champions League, ha fatto piombare Koeman nel baratro. La squadra è all’ultimo posto del girone e serve assolutamente una sferzata per non complicare le cose anche in Liga. Il club, intanto, prende tempo.
Anche se di tempo, forse, non ce n’è più: l’olandese intravede l’esonero. Possibilità concreta, dare un segnale forte al gruppo è la priorità. La società catalana valuta altri nomi. Pirlo e Conte restano in attesa, con l’ex bianconero in vantaggio sull’ex Inter: il fattore è uno, i soldi. L’ex nerazzurro pretende un ingaggio monstre, discorso diverso invece per Pirlo che cerca riscatto dopo l’esperienza fra luci e ombre sulla panchina della Vecchia Signora.
Leggi anche – Juve, Bonucci non le manda a dire: “Abbiamo…”
Ragionare sui nomi è importante in Spagna, perchè significa pensare al futuro. Il domani, però, ha un prezzo ed è quello relativo all’eventuale esonero di Koeman: la buonuscita sarebbe da record. Nello specifico si tratterebbe di una cifra pari a 20 milioni di euro. Costo al di là di ogni aspettativa che frena ogni pretesa dei catalani.
Anche mettere alla porta qualcuno, in taluni casi, può essere controproducente. Bisogna fare i conti con i risultati, ma anche con il portafoglio. Pirlolandia costa meno di Conteland, ma Koeman potrebbe rappresentare la variante imponderabile in grado di far rimanere tutto in una fase di stallo. La panchina del tecnico oranje trema, ma non scricchiola.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…