Il Barcellona è irriconoscibile, un progetto quello blaugrana che sta cadendo in Liga e anche in Champions League: stupiscono le parole di Ronald Koeman.
La formazione spagnola ha preso ben sei gol, rispettivamente tre dal Bayern Monaco e altrettanti dal Benfica, durante i match di Champions League. Il cammino in Europa è parzialmente compromesso, Ronald Koeman sta vivendo un momento di grandissima difficoltà.
L’allenatore del Barcellona non riesce a risolvere ciò che sta accadendo all’interno del rettangolo di gioco. La compagine catalana non riesce a cambiare marcia, le sue parole sono infatti l’emblema di un momento critico e difficile da cambiare in così poco tempo.
Leggi anche – Barcellona nel caos: ancora una disfatta. Koeman sotto accusa
Barcellona e le dichiarazioni di Ronald Koeman, la situazione
Ronald Koeman ha analizzato in conferenza stampa l’ultima sconfitta sonora subita in Champions League contro il Benfica. Un match giocato in Portogallo e perso a suon di gol. Il club non avrebbe ancora comunicato nulla all’allenatore che, però, non ci penserebbe proprio a rassegnare le dimissioni, soprattutto perché ciò vorrebbe dire abbandonare la nave mentre “affonda”.
“Non posso dire nulla sul mio futuro perché non so cosa pensa il club e non ho sentito nessuno. Non dipende da me“, ha commentato Koeman dopo la seconda sconfitta consecutiva in Europa. La tensione è palpabile, ma l’esonero potrebbe anche essere molto vicino. Il Barcellona è sesto invece in Liga con tre vittorie e altrettanti pareggi. Un cammino anche in questo caso al di sotto delle aspettative del club. Non resta quindi che attendere eventuali decisioni da parte della società catalana: nulla in questi casi può essere escluso, nemmeno un possibile cambio immediato della guida tecnica.