Alla vigilia della sfida di Europa League contro lo Spartak Mosca, Giuntoli ha fatto chiarezza sul futuro di Anguissa a Napoli
In poche partite, Anguissa ha conquistato il Napoli. Il centrocampista in prestito dal Fulham ha scatenato un grande entusiasmo. I tifosi degli azzurri hanno ammirato un giocatore eclettico, capace di grande forza fisica, di aggiungere energia e imprevedibilità alla manovra della squadra.
Spalletti ha evidentemente apprezzato il suo modo di stare in campo, e gli ha concesso sempre più minuti.
Ora la questione riguarda il riscatto del prestito. I Cottagers hanno fissato un prezzo iniziale per l’operazione in 12 milioni di euro. Negli ultimi giorni erano emerse indiscrezioni su un possibile riscatto immediato con sconto a 10 milioni.
Leggi anche – Anguissa fa impazzire i tifosi, ma il Napoli potrebbe perderlo: ecco perché
Napoli, il futuro di Anguissa: la verità di Giuntoli
Il direttore sportivo Giuntoli ha spiegato che sulla questione contrattuale c’è un clima di distensione. Vale per Insigne, che ancora non ha trovato l’accordo per il rinnovo del suo contratto con gli azzurri.
Vale anche per Anguissa, per cui il dirigente azzurro ha negato le possibilità di un riscatto anticipato rispetto alla scadenza fissata a fine stagione. “Non serve farlo prima – ha fatto sapere Giuntoli alla vigilia della sfida di Europa League con lo Spartak Mosca -. Abbiamo il riscatto fissato, nessuno ce lo può togliere. Trovo assurdo in queste condizioni mettere dei soldi prima, se possiamo farlo più in là”.