Juventus-Chelsea, nuovo record per i bianconeri. Una vittoria che conferma soprattutto la bontà del lavoro svolto finora da Allegri.
Vincere, convincere e dimostrare di essere nuovamente una squadra forte. Erano questi gli obiettivi della Juventus e di Massimiliano Allegri. Serviva una prova di forza, che consentisse ai bianconeri di riconquistare quella fiducia persa nella passata stagione. Stasera, proprio grazie alla vittoria ottenuta, quella forza di squadra è ritornata.
Un gol di Chiesa è bastato ad Allegri per conquistare la seconda vittoria di fila anche in Champions League. Grande abnegazione, concentrazione, impegno tattico e cattiveria agonista: sono questi gli elementi che hanno permesso ai bianconeri di battere la squadra campione d’Europa.
Leggi anche: Champions League, highlights Juventus-Chelsea: gol e sintesi della partita – VIDEO
Ai fini della qualificazione agli ottavi, vincere questa sera poteva avere un’importanza limitata. Aggiudicarsi i tre punti però contro una big, ha consentito però alla Juventus di riappropriarsi della propria forza di squadra. Un aspetto che è da considerarsi fondamentale in vista dei tanti impegni che la squadra di Allegri dovrà disputare in questa stagione.
Intanto, vincendo stasera, i bianconeri hanno conquistato un nuovo record. Infatti, secondo le statistiche di Opta, la gara di stasera è solo la quarta volta che la Juventus vince le prime due partite della fase a gironi di Champions League senza subire un solo gol: le ultime due (quest’anno e 2018/19) sono state sotto Allegri. Un dato che conferma ancora di più la bontà del lavoro del tecnico livornese negli ultimi mesi.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…