Agnelli, presidente Juventus
Momento difficile dentro e fuori dal rettangolo di gioco in casa Juve. La società del presidente Andrea Agnelli rischia e non poco: come stanno le cose.
La Juve ha di recente comunicato di aver approvato il progetto di bilancio. Il consiglio di amministrazione ha dato l’ok, ma da quanto pubblicato emergerebbe l’apertura di un’ispezione della Consob datata 12 luglio 2021. La notizia è stata riportata dal Corriere dello Sport.
Le autorità competenti avrebbero acquisito la documentazione per analizzare i “proventi derivanti dalla gestione dei diritti dei calciatori”, si legge. Si tratta di un avvenimento non ordinario, soprattutto quando ciò avviene all’interno di una società che è quotata in Borsa.
Leggi anche – Chiesa esce allo scoperto e ammette: “Purtroppo ho…”
I rischi per la Juventus sarebbero soltanto di tipo amministrativo, probabilmente potrebbe ricevere un’ammenda. Dal punto di vista calcistico non ci sarebbe alcun rischio, così come su eventuali stop per movimenti di mercato del passato e del futuro. Il fatto di rischiare “grosso” non è tanto per eventuali punti di penalizzazione, cosa che non è prevista in questi casi, quanto per l’eventualità di un accertamento per una società quotata in Borsa. Si tratta di un evento sporadico che la compagine bianconera avrebbe voluto evitare.
Il compito della Consob non c’entra nulla con l’aspetto del calcio giocato, ma si concentra esclusivamente su elementi che vanno oltre quanto accade sul rettangolo di gioco. Fatto sta che l’apertura di un’indagine sarebbe avvenuta per fare luce su eventuali anomalie. Massimiliano Allegri e i calciatori della Juve possono comunque dormire sonni tranquilli: nessun punto di penalizzazione è previsto in questi casi, così come in ottica calciomercato.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…