Highlights Juventus Chelsea, seconda giornata della Champions League con i Allegri alla ricerca di una vittoria europea interna.
La prima frazione finisce a reti bianche. Il Chelsea comincia meglio e mette alle strette la Juventus, ma senza rendersi pericoloso nei pressi dell’area di rigore bianconera. Grazie a qualche fiammata di Chiesa, la squadra di casa trova coraggio e inizia a carburare.
Pareggio giusto per quanto visto in campo, portieri poco coinvolti, ma la Juventus ha sfiorato con Chiesa il gol del vantaggio. Troppo compassata invece la manovra della squadra di Tuchel che, con un Lukaku ingabbiato, riesce a fare molto poco sotto porta. Sugli scudi c’è anche De Ligt che legge alla perfezione le linee di passaggio, limitando di molto il gioco del Chelsea.
Leggi anche: DIRETTA Juventus-Chelsea
Dopo un primo tempo molto equilibrato, la Juventus trova il gol dopo meno di trenta secondi dalla ripresa con Chiesa che sorprende la difesa del Chelsea e sigla l’1-0. Lancio lungo perfetto di Bernardeschi per il suo compagno che insacca in rete. Subito il gol, gli inglesi si riversano in attacco ma i bianconeri riescono a chiudere senza grosse difficoltà.
Vedi gli Highlights Juventus Chelsea —- > CLICCA QUI
La squadra di Allegri sfrutta a dovere i contropiedi e in uno di questi, al 63′ va vicina al raddoppio con Bernardeschi che però non sfrutta a dovere il perfetto assist di Cuadrado imbeccato da Rabiot. Dal canto suo, la squadra di Tuchel continua ad attaccare con un fraseggio però troppo sterile per rendersi realmente pericolosa.
L’unica azione degna di nota degli inglesi è all’83’ con Lukaku che però calcia alto di poco sopra la traversa. Dunque, continua la striscia positiva per la Juventus che continua la sua striscia positiva e la sua crescita come squadra.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…