PSG-Manchester City, Messi si sblocca contro l’ex Guardiola: la Pulce dà spettacolo in Champions League. Tifosi in delirio.
PSG-Manchester City sveglia gli idoli. Una partita dai mille risvolti è il teatro ideale per chi è abituato a stupire. Messi non poteva scegliere partita migliore per ingranare la marcia e gonfiare la rete. Il gol è alla sua maniera: uno-due con Kylian Mbappè, non proprio uno qualunque, e palla all’incrocio.
L’ex allenatore dell’argentino, Guardiola, stropiccia gli occhi e ammira incredulo. Messi fa sognare anche in Francia e nelle notti europee si esalta, dentro questo colpo c’è tutta l’attesa di far capire quanto ancora una Pulce può sembrare gigante. Tifosi in delirio anche perchè sanno quanto l’attaccante, dopo ogni suo gol, è solito esaltarsi e fare altre prodezze. Tutta benzina per il proprio umore e un talento che migliora con il passare degli anni.
Leggi anche – Champions League, highlights Shakhtar Donetsk-Inter: gol e sintesi partita | VIDEO
Un colpo che risolve non solo la gara, ma anche tutta la tensione del centravanti che ci teneva a sbloccarsi anche in Francia: una prodezza che cela le lacrime d’addio al Barcellona e tutta la paura nel dover ricominciare da capo. Ma Messi riprende da dove aveva finito: il talento al centro di tutto.
La passione per il calcio e quella voglia matta di fare la differenza. 10 o 30 non fa differenza: cambiando l’ordine dei fattori il risultato è lo stesso. L’argentino è pronto a scrivere un’altra pagina di storia anche con il PSG. Guardiola può solo ammirare, perchè a certe abitudini è impossibile rinunciare: Messi che segna è una certezza nel calcio internazionale e, anche se gli avversari ne fanno le spese, rimane difficile non mettere da parte l’ennesimo applauso.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…