Atletico Madrid-Rodrigo De Paul, un sodalizio destinato a finire. Il mediano sembra essere socntento: una big di Serie A tenta l’affondo.
Rodrigo De Paul, nostalgia canaglia. Il mercato estivo ha consegnato alla Liga Spagnola il centrocampista argentino: giocatore che aveva fatto molto bene con l’Udinese, ora è chiamato al salto di qualità in Spagna. La maglia l’avrebbe anche – nemmeno una qualsiasi – quella dell’Atletico Madrid di Simeone, ma al Wanda Metropolitano il lieto fine rischia di diventare un calvario.
Il ragazzo ha voluto a tutti i costi i Colchoneros, che si sono imposti sul mercato per averlo, ma l’affare rischia di essere un Donnarumma bis: De Paul gioca poco. Meno di quanto vorrebbe. La panchina contro il Milan, occasione per ritrovare un pizzico d’Italia, può essere la goccia in grado di far traboccare un vaso piuttosto fragile.
Leggi anche – Chiellini sminuisce Lukaku: “È stato pagato tanto ma…”
Atletico Madrid, rottura con Rodrigo De Paul: il mediano pronto a lasciare
L’avventura del mediano in Liga potrebbe essere già ai titoli di coda: un amore sbocciato a rilento, secondo i bene informati, già finito. Il mercato potrebbe dire la propria, nuovamente le valigie pronte per il calciatore che avrebbe chiesto la cessione. Se non a Gennaio, in estate. L’Inter aspetta.
Il centrocampista offensivo piace a Inzaghi, resta il nodo ingaggio da risolvere, ma De Paul – dopo settimane in cui ha visto il campo a singhiozzo – potrebbe anche pensare di ridursi lo stipendio. Il punto focale è la trattativa con l’Atletico Madrid che, però, vorrebbe evitare di tenersi uno scontento in casa. I rapporti di Simeone con la Serie A sono ottimi. Se il Cholo decide che Rodrigo può partire, la strada è in discesa. Tra il dire e il fare, c’è di mezzo il futuro: ancora tutto da scrivere.
LS ⚔️ RDP pic.twitter.com/hBnppkO6YY
— Atlético de Madrid (@Atleti) September 23, 2021