Mattia Aramu segna il suo primo gol in Serie A nel monday night di Venezia-Torino: il gesto dell’attaccante sorprende tutti.
Giornata indimenticabile per Mattia Aramu che davanti ai propri tifosi allo stadio Pier Luigi Penzo segna il primo gol in Serie A. Il numero 10 del Venezia è la stella della formazione di Paolo Zanetti e dopo 6 giornate riesce a sbloccarsi.
Ma non è una giornata come tutte le altre per il talentuoso calciatore nato a Cirié nel 1995. E già, perché Mattia è piemontese doc. Anzi, torinese doc.
Leggi anche >>> Serie A, highlights Venezia-Torino: gol e sintesi della partita – VIDEO
Chissà da quanto aspettava questo magico momento. Dopo anni di gavetta in Serie B e Serie C, Aramu è sbarcato in Serie A con il suo Venezia e ha trovato il primo gol proprio contro il Torino, la sua squadra del cuore. Mattia è cresciuto nelle giovanili del club granata e per 11 anni ha fatto parte del vivaio: dal 2003 al 2014.
L’esordio nel massimo campionato non è avvenuto in questa stagione, bensì nel 2016 proprio con il Torino in un match contro il Pescara. Addirittura, partì titolare all’età di 21 anni e senza grandi esperienze in Prima Squadra. Dopo oltre 5 anni è arrivata la sua consacrazione tra i campioni del calcio italiano e quest’oggi il destino ha giocato davvero un brutto scherzo. Il Venezia strappa un pareggio contro il Torino, la squadra per quale ha tifato sin da bambino, la squadra per la quale Aramu tifa ancora.
E infatti, subito dopo aver battuto Milinkovic-Savic dagli undici metri, il numero 10 dei lagunari ha accennato un’esultanza ma ha subito portato le braccia in alto per scusarsi, nonostante ci fosse il proprio pubblico in delirio. “E’ un sogno che si realizza. Ho sempre segnato di fare il primo gol in Serie A” ha dichiarato l’attaccante nel post partita. Forse, però, non sognava di farlo proprio contro il Toro.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…