Aleksander Ceferin (GettyImages)
Arriva la decisione ufficiale dell’UEFA: decise le sorti di Juventus, Barcellona e Real Madrid fondatori della Superlega.
A seguito dell’ultimatum previsto dal Tribunale di Madrid, l’UEFA ha ritirato e cancellato i provvedimenti previsti per Juventus, Real Madrid e Barcellona, che avevano tentato di fondare la Superlega. I tre club erano stati indagati dall’organo calcistico europeo a seguito della creazione del torneo che ha scatenato tante polemiche tra tifosi, semplici appassionati e addetti ai lavori.
Questa sera è arrivata finalmente la decisione finale. Difficile poter vedere nuovi colpi di scena: ormai non si tornerà più indietro. L’UEFA ha comunicato tramite il proprio sito l’annullamento delle sanzioni.
Leggi anche >>> Juventus, Agnelli scrive agli azionisti: le promesse su futuro e Superlega
L’UEFA ha dovuto ritrattare e quest’oggi è arrivato il comunicato ufficiale: “Dichiarati nulli i procedimenti nei confronti di Barcellona, Juventus e Real Madrid, relativi ad una potenziale violazione del quadro normativo nella cosidetta Superlega“. Se Ceferin (presidente dell’UEFA) e l’organo d’Appello dell’UEFA non avessero ritrattato e annullato le sanzioni ai tre club, l’organo calcistico europeo avrebbe potuto ricevere una multa salatissima per reato di disobbedienza all’autorità giudiziaria.
Dunque, ora c’è una fase di stallo in cui i tre club fondatori della Superlega hanno provato a dialogare con l’UEFA senza successo. Ceferin non ne vuole sentir parlare e ha più volte minacciato i presidenti, compreso Agnelli. Il torneo d’élite non si farà nell’immediato, ma potrebbe essere riproposto sotto nuovi format e con altre squadre.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…