Dybala sta bene. Non c’è lesione per l’argentino uscito in lacrime dalla sfida dell’Allianz contro la Samp. La Joya festeggia.
Dybala tira un sospiro di sollievo. L’attaccante della Juventus, uscito in lacrime nella partita contro la Sampdoria, ha appurato che non c’è lesione. L’infortunio dunque non è grave come sembrava. Nessuno stop per la Joya che dovrebbe essere a disposizione sia contro la Roma che contro lo Zenit in Champions.
Le condizioni restano da valutare nei prossimi giorni, ma già poter scongiurare il peggio è un’ottima cosa: un pizzico di serenità per la Juve che sta ritrovando gioco e punti. Il fuoriclasse bianconero potrebbe essere l’artefice di questa rinascita, ma gioca ancora con il freno a mano tirato. Colpa, forse, del rinnovo che non arriva. La Vecchia Signora gli ha chiesto tempo, ma l’attesa invece di aumentare il piacere – stavolta – logora.
Leggi anche – Juventus-Chelsea, Evra ospite speciale: il ruolo dell’ex bianconero
Dybala ritrova condizione e speranza: Scaloni punta su di lui
Intanto l’argentino si consola come può: l’altra buona notizia, infatti, dopo lo scampato pericolo dall’infortunio, è la convocazione in Nazionale con l’Argentina. L’impegno della Seleccion contro Paraguay, Uruguay e Perù lo vede fra i convocati: Scaloni torna a puntare sull’ex Palermo. Se Joya dev’essere che lo sia appieno: oltre a lui 8 i convocati dalla Serie A. Albiceleste a trazione bianconera.
Allegri riflette e ringrazia per poter contare ancora sull’attaccante, le prove da leader arriveranno anche in Nazionale. Toccherà al numero 10 bianconero dimostrare di meritarsi le sue mostrine: non è più tempo di propositi, servono i fatti. A legittimare una firma attesa, ma ancora non garantita. Il prezzo – diciamo così – delle formalità.
#Eliminatorias Lista de convocados por el entrenador de la @Argentina, @lioscaloni, para la triple fecha de octubre pic.twitter.com/kBd3DFLks8
— Selección Argentina 🇦🇷 (@Argentina) September 27, 2021