Roberto De Zerbi allenatore dello Shakthar (Getty Images)
De Zerbi ritrova l’Inter in Champions League. Un turno europeo dal sapore di Serie A: l’allenatore dello Shakhtar è pronto.
Shakhtar-Inter, revival europeo. I nerazzurri si trovano nuovamente faccia a faccia con la squadra ucraina, ma stavolta c’è sapore di Serie A. Ad allenare i padroni di casa, infatti, troviamo Roberto De Zerbi. L’ex allenatore del Sassuolo è alla sua prima esperienza in Champions League e si trova di fronte Inzaghi.
Leggermente più veterano in Europa l’ex tecnico laziale che, proprio con la Lazio, ha maturato esperienza nell’Europa che conta. Infatti il tecnico dello Shakhtar non si nasconde e, fra scaramanzia e determinazione, attende i nerazzurri. Alla vigilia del match De Zerbi chiarisce come l’Inter non sia la stessa dello scorso anno, fermata proprio dal Donetsk. L’ex allenatore del Sassuolo non ha dubbi.
Leggi anche – Pedro nuovo idolo della Lazio: il filmato social che sbeffeggia la Roma
“L’Inter è più forte dello scorso anno. Vincere lo Scudetto ti dà una convinzione particolare a livello di mentalità: la rosa è forte perchè sono riusciti a rimpiazzare pedine importanti come Lukaku e Hakimi con giocatori all’altezza. Non è questione di singoli, ma di convinzione”. In conclusione De Zerbi parla della sua esperienza all’estero, furi dalla comfort zone abituale.
“Io mi sto divertendo, con lo Shakhtar riesco ad esprimere il mio calcio: sono un po’ sott’acqua – sottolinea De Zerbi – perchè giochiamo ogni tre giorni, ma era quello che volevo. Mettermi in gioco in una nuova realtà”, conclude l’allenatore.
L’ex neroverde aspetta i nerazzurri, per rivivere un po’ d’Italia anche sul rettangolo verde: non ha paura De Zerbi, lo attende un revival ricco di suggestione.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…