Mercato sempre al centro dei pensieri di grandi club come Juventus e Chelsea, che sono pronti a contendersi un giovane calciatore.
La stagione della Juventus in Serie A non è iniziata nel miglior modo possibile. Una sola vittoria in cinque partite è troppo poco per una squadra che ambisce a vincere il campionato e a riscattarsi dopo il brutto risultato della passata stagione. A rincarare la dose sulla fase partenza c’è un mercato che non ha portato a quel potenziamento della squadra tanto agognato.
A questa Juventus manca soprattutto un rinforzo a centrocampo: un calciatore che sappia dettare i tempi di gioco, eludendo così il pressing delle avversarie. Un giocatore fondamentale che i bianconeri hanno provato a prendere puntando nuovamente su Pjanic. Purtroppo però, le scelte fatte sono andate verso altre direzioni e adesso Allegri deve fare di necessità virtù.
Leggi anche: Sarri-Mourinho, la rissa sfiorata in Premier: il precedente accende il derby
Ora come ora, serve solo programmare il futuro cercando di anticipare le mosse degli avversari. Secondo quanto viene riportato da ‘Calciomercato.com’, i bianconeri starebbero puntando su Aurelien Tchouameni, centrocampista del Monaco. Il 21enne francese sarebbe un profilo molto gradito sia alla società che allo staff tecnico. Inoltre, tale operazione verrebbe preferita a quella di Pogba per età e costo.
Ci sarebbe però un problema da superare: sulle tracce del giocatore ci sarebbe anche il Chelsea. A quanto pare, anche Tuchel sarebbe intenzionato a rinforzare il centrocampo con il francese. Mentre per il club inglese sta provando a trovare un accordo con l’entourage di Tchouameni, la Juventus starebbe cercando di trovare un accordo con il Monaco. Il costo del cartellino è di circa 40 milioni di euro: una cifra non insormontabile e i bianconeri hanno tutto il tempo per trovare la formula adatta a superare gli inglesi.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…