Napoli-Cagliari, 6.a giornata di Serie A (Getty Images)
Guarda gli highlights di Napoli-Cagliari, gara valida per la 6.a giornata di Serie A. La sintesi completa dell’incontro del Maradona.
In testa alla Serie A c’è ancora il Napoli che batte 2-0 il Cagliari e infila la sesta vittoria di fila. Un inizio scintillante per gli azzurri, ancora a punteggio pieno e sempre più padroni del campionato.
Il vantaggio sulle dirette rivali inizia a crescere anche se la stagione è appena cominciata. Stasera il successo porta la firma del solito Osimhen, autore del vantaggio, e di Insigne che consolida il punteggio su rigore. I rossoblù invece continuano la crisi e restano penultimi con appena due punti.
Il Napoli mette subito in chiaro le cose e dopo dodici minuti festeggia il vantaggio. Il gol porta la firma del solito Osimhen che si avventa sul cross di Zielinski e gira in porta il pallone dell’1-0. Gli azzurri si portano avanti, colpendo il Cagliari e sbloccando il risultato allo stadio Maradona.
I rossoblù faticano a contenere gli uomini di Spalletti che comandano il gioco con grande disinvoltura e senza concedere niente in difesa. Nel corso del primo tempo arrivano altre occasioni: al 25′ Osimhen calcia fuori di poco dopo un’azione solitaria e finisce fuori anche il tentativo al 27′ di Fabian Ruiz. Si continua a giocare soltanto a una porta ma i rossoblù limitano i danni e all’intervallo restano sotto di una rete.
Leggi anche -> Napoli-Cagliari, Insigne come Maradona: l’episodio lascia a bocca aperta i tifosi
Nella ripresa il tema tattico non cambia e il Napoli mantiene sempre il controllo della situazione. Al 53′ Osimhen impegna Cragno con una conclusione al termine di un’altra azione di strapotere fisico. Gli azzurri restano in pressione e al 56′ conquistano un calcio di rigore per un fallo netto di Godin su Osimhen.
Per vedere gli highlights di Napoli-Cagliari -> CLICCA QUI
Dagli undici metri Insigne raddoppia con il brivido, perché Cragno tocca il pallone ma non riesce a respingerlo fuori dalla porta. E’ 2-0 al Maradona e la strada diventa ancora più in salita per il Cagliari che rischia di subire anche il terzo gol ma il destro di Zielinski si spegne a lato di pochissimo. Nel finale i ritmi si abbassano, i due allenatori effettuano diversi cambi ma i rossoblù non danno mai la sensazione di poter riaprire la partita.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…