I tifosi della Juventus sono preoccupati dall’infortunio subito da Paulo Dybala: le novità sulle sue condizioni e i precedenti in carriera.
La Juventus vince la seconda partita in campionato, la prima in casa, ma si rammarica per l’infortunio subito da Paulo Dybala. Dopo il gol del vantaggio contro la Sampdoria, i tifosi bianconeri si sono spaventati per la sua uscita dal campo in lacrime. Nel corso del primo tempo la Joya si è accasciata a terra, capendo subito la gravità del problema fisico.
Dalla panchina si è alzato immediatamente lo staff medico che è andato a soccorrerlo, prima di accompagnarlo negli spogliatoi. Un brutto inconveniente in un momento positivo dell’argentino, rimesso al centro del progetto con il ritorno in panchina di Allegri. Senza Cristiano Ronaldo ci sono le premesse per poter vivere una stagione da assoluto protagonista, ma l’ennesimo stop solleva ancora dubbi.
Leggi anche -> Juventus-Sampdoria, Dybala esce in lacrime: cos’è successo all’argentino
Dybala: l’infortunio contro la Sampdoria non è un caso
La carriera di Paulo Dybala è stata indubbiamente condizionata da problemi muscolari e quello di oggi non può considerarsi un caso isolato. Nell’arco degli anni vissuti alla Juventus si è dovuto fermare diverse volte e soltanto la scorsa stagione ha dovuto saltare 21 partite. Un dato molto elevato che allarma i tifosi bianconeri e apre qualche interrogativo di fronte questo nuovo infortunio.
La tenuta fisica della Joya non sembra altissima e, giocando con continuità partite ravvicinate, c’è il rischio che possa farsi male con più frequenza. Il problema alla coscia sinistra avvertito contro la Sampdoria sarà valutato domani con esami specifici, ma sicuramente lo lascerà ai box fino al rientro della sosta nazionali.
In conferenza stampa Allegri ha già confermato la sua assenza per la sfida di Champions League con il Chelsea e anche per il derby di Torino. Una pesante tegola la Juventus che perde anche Morata e dovrà inventarsi qualcosa per queste due partite molto impegnative e altrettanto importanti.
Dispiaciuto per aver lasciato il campo, ma felice per la vittoria. Domani farò gli esami, ma sto già pensando di tornare, il prima possibile 💪🏼 pic.twitter.com/glwmH7B3bz
— Paulo Dybala (@PauDybala_JR) September 26, 2021