Al momento la capienza degli stadi in Serie A è al cinquanta per cento, ma potrebbe salire molto presto, c’è già una data.
Il primo obiettivo era quello di riportare i tifosi allo stadio in buon numero ed è stato raggiunto all’inizio di questa stagione. Ora però non ci si può fermare, le società chiedono a gran voce una progressione del rientro del pubblico per evitare di avere altre perdite a bilancio.
Le istituzioni negli ultimi tempi si sono mosse e sembrano aver trovato una sorta di accordo con il CTS, organo che dovrà dare l’ultimo ok per un riempimento maggiore dei seggiolini negli impianti del massimo campionato.
LEGGI ANCHE –> Serie A, servono nuovi stadi: la ricetta di Dal Pino per risolvere il problema
Le notizie sono incoraggianti e la nuova soglia dovrebbe essere piazzata al 75% della capienza totale di ogni singolo stadio di Serie A con l’obbligo di green pass e mascherina per entrare. L’idea è quella di riuscire ad avere l’ok già per il fine settimana tra il 15 e il 16 ottobre. Insomma la data è molto vicina, anche se prima di decisioni definitive bisognerà guardare con attenzione la curva del contagio.
Sembra invece più difficile riuscire a rimpire di più gli stadi in vista della Nations League che vedrà gli azzurri in campo a Milano il 6 ottobre, mentre l’altra sfida si giocherà a Torino tra Francia e Belgio il giorno successivo. Il problema sarebbe la tempestica con la vendita dei tagliandi che partirà già lunedi. Potrebbero quindi non esserci i tempi tecnici per riuscire a portare la capienza al 75% anche per le sfide degli azzurri.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…