I tifosi della Roma allo stadio Olimpico (Getty Images)
Al momento la capienza degli stadi in Serie A è al cinquanta per cento, ma potrebbe salire molto presto, c’è già una data.
Il primo obiettivo era quello di riportare i tifosi allo stadio in buon numero ed è stato raggiunto all’inizio di questa stagione. Ora però non ci si può fermare, le società chiedono a gran voce una progressione del rientro del pubblico per evitare di avere altre perdite a bilancio.
Le istituzioni negli ultimi tempi si sono mosse e sembrano aver trovato una sorta di accordo con il CTS, organo che dovrà dare l’ultimo ok per un riempimento maggiore dei seggiolini negli impianti del massimo campionato.
LEGGI ANCHE –> Serie A, servono nuovi stadi: la ricetta di Dal Pino per risolvere il problema
Le notizie sono incoraggianti e la nuova soglia dovrebbe essere piazzata al 75% della capienza totale di ogni singolo stadio di Serie A con l’obbligo di green pass e mascherina per entrare. L’idea è quella di riuscire ad avere l’ok già per il fine settimana tra il 15 e il 16 ottobre. Insomma la data è molto vicina, anche se prima di decisioni definitive bisognerà guardare con attenzione la curva del contagio.
Sembra invece più difficile riuscire a rimpire di più gli stadi in vista della Nations League che vedrà gli azzurri in campo a Milano il 6 ottobre, mentre l’altra sfida si giocherà a Torino tra Francia e Belgio il giorno successivo. Il problema sarebbe la tempestica con la vendita dei tagliandi che partirà già lunedi. Potrebbero quindi non esserci i tempi tecnici per riuscire a portare la capienza al 75% anche per le sfide degli azzurri.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…