Guarda gli highlights di Spezia-Milan, match valido per la sesta giornata di Serie A. La sintesi completa della partita
Termina 2-1 l’anticipo della sesta giornata di Serie A tra Spezia e Milan. I rossoneri restano imbattuti e riconquistano momentaneamente la vetta della classifica in solitaria, in attesa che Inter e Napoli giochino rispettivamente contro Atalanta e Cagliari.
Primo tempo privo di grandi occasioni, con gli ospiti che non arrivano a calciare neanche in una circostanza verso la porta di Zoet. Sono i bianconeri a rendersi più pericolosi con un contropiede che Maggiore, Gyasi e Nzola sprecano, non riuscendo a colpire il pallone nell’area di rigore milanista.
Leggi anche -> Daniel Maldini segna in Spezia-Milan: la reazione del padre in tribuna
Nella ripresa i ritmi aumentano e al minuto 48′ la squadra di Pioli passa in vantaggio con il colpo di testa di Daniel Maldini, che sfrutta il grande assist di Kalulu dalla destra. Pochi minuti dopo si accende Leao, che colpisce un palo al 57′.
Appena due minuti dopo Maggiore si divora la chance dell’1-1 davanti alla porta di Maignan calciando alto, mentre al 61′ è nuovamente Leao a rendersi pericoloso calciando di poco fuori rispetto alla porta di Zoet.
Per vedere gli highlights di Spezia-Milan -> CLICCA QUI
La rete del pari arriva al minuto 80, con Daniele Verde che calcia da fuori e trova la deviazione decisiva di Tonali che inganna Maignan. Il Milan però non demorde e, dopo aver sfiorato il gol ancora con Leao, trova il nuovo sorpasso con Brahim Diaz, che appena entrato approfitta dell’assist di Saelemaekers dalla sinistra (il secondo consecutivo) e segna la sua quarta rete stagionale.
I rossoneri conquistano 3 punti pesantissimi in una gara bella e complicata, che lo Spezia ha giocato al massimo dell’intensità e che ha però consegnato un successo importantissimo per gli uomini di Pioli.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…