Sacchi analizza le candidate per la vittoria in Serie A Getty Images)
Arrigo Sacchi conosce bene il campionato di Serie A ed è convinto che ci sia più di qualche squadra favorita per la corsa allo scudetto. Le parole dell’ex allenatore lasciano il segno.
Sacchi ha analizzato le prime giornate di Serie A e commentato quali siano le squadre più in forma, così come le candidate per la vittoria dello scudetto.
La concorrenza è più agguerrita che mai, rispetto agli ultimi dieci anni la differenza tra le formazioni si è praticamente azzerata. Proprio per questo, di conseguenza, l’ex tecnico Arrigo Sacchi ha le idee abbastanza chiare.
Leggi anche – Serie A, la classifica finale e completa del CIES: chi vincerà lo Scudetto
Sacchi ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport analizzando l’andamento delle formazioni che militano nelle zone alte della classifica, ma non solo. “Non sono un mago, però Milan, Napoli e Inter stanno andando forte. È possibile che sia una lotta a tre“, ha dichiarato. Per quanto concerne la Juve, la situazione è al momento, secondo Sacchi, quella di una formazione con diversi problemi ancora da risolvere. Proprio per questo i bianconeri sarebbero momentaneamente fuori dalla corsa, secondo l’ex tecnico del Milan, per il titolo di campione d’Italia.
Elogi per i tecnici di Luciano Spalletti e Simone Inzaghi, rispettivi allenatori di Napoli e Inter, così come per il Milan di Stefano Pioli. Sacchi crede che i rossoneri abbiano un modo di giocare da “squadra europea”, anche se ci sarebbe bisogno di prendersi un “rischio maggiore” quando bisogna osare. Attualmente la corsa sarebbe a tre, ma Sacchi sa bene che si tratta di una previsione che potrebbe cambiare nel corso dei prossimi mesi.
Inzaghi è davvero vicino all'addio dall'Inter? A Milano gira una strana voce. Ecco le ultimissime…
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…