Tutto pronto per il sesto turno di Serie A e per la prossima giornata di Fantacalcio: tutti i consigli su chi schierare e chi evitare
Terminata la quinta giornata di Serie A è subito tempo di pensare alla sesta. Con l’immediata ripresa del campionato riparte anche il Fantacalcio e di seguito vi riportiamo i nostri consigli su quali giocatori schierare e quali evitare per la vostra rosa.
Il turno avrà inizio quest’oggi alle 15:00 con la sfida tra Spezia e Milan e proseguirà nel pomeriggio con il big match tra Inter e Atalanta. Il sabato si chiuderà con Genoa-Verona, mentre il lunch match della domenica vedrà la Juventus impegnata in casa con la Sampdoria.
Nel pomeriggio tre gare alle 15: Empoli-Bologna, Sassuolo-Salernitana e Udinese-Fiorentina. Il derby tra Roma e Lazio andrà in scena alle 18, mentre il Napoli se la vedrà con il Cagliari alle 20:45. La giornata si chiuderà lunedì con la sfida tra Venezia e Torino.
Leggi anche -> Fantacalcio, tutti gli infortunati: da Belotti a Vidal, i tempi di rientro
Serie A, sesta giornata: i consigli al Fantacalcio per ogni match
La formazione potrà essere schierata almeno 15 minuti prima della sfida d’apertura, non dimenticate quindi di inserire il vostro 11 titolare in campo e di preparare una panchina adeguata per evitare di incappare in brutte sconfitte. Di seguito tutti i consigli di Calciotoday.it per la sesta giornata.
Spezia-Milan
Consigliati Spezia: Sono due i nomi che ci ispirano maggiormente: Bastoni per la difesa, reduce da un gol e da un’ottima prestazione anche contro la Juve, e Maggiore, il vero faro di questa squadra.
Sconsigliati Spezia: No a Zoet, così come la linea difensiva. Anche in attacco ci ispirano poco Verde e Gyasi, che si ritroveranno davanti una delle due squadre meno battute in termini di gol di tutto il campionato.
Consigliati Milan: Sì a Maignan, reduce da un ennesimo clean sheet stagionale. Approvatissimo Tomori, così ovviamente Theo Hernandez. Massima fiducia anche a Calabria, che ritorna dall’infortunio. Non lasciate fuori Kessié, Brahim Diaz, Rebic e Leao, mentre con Giroud copritevi perché avrà minutaggio, ma non sappiamo quanto.
Sconsigliati Milan: Difficile sconsigliare qualcuno. Bennacer potrebbe soffrire Maggiore e non avere il posto assicurato da titolare, ma in leghe numerose si può anche schierare.
Inter-Atalanta
Consigliati Inter: Handanovic può essere schierato, ma se avete alternative migliori ci sta non inserirlo. Bene Skriniar e De Vrij, così come Barella, in bonus per 5 giornate di fila. Lautaro e Dzeko non si lasciano in panchina.
Sconsigliati Inter: Non ci ispira Bastoni, così come Darmian e Perisic. Brozovic può faticare a centrocampo, mentre Calhanoglu è una scelta buona, ma non da strapparsi i capelli.
Consigliati Atalanta: Per Musso vale lo stesso discorso di Handanovic. Gosens si mette sempre, così come Malinovskyi. Ovviamente diciamo sì a Zapata, in stato di grazia e voglioso di tornare a segnare.
Sconsigliati Atalanta: Non ci fa impazzire la linea difensiva, da Toloi a Djimsiti, Palomino e Demiral. No a Maehle, ancora fuori condizione. Pessina in ballottaggio, Freuler e De Roon non avranno compiti semplici.
Genoa-Verona
Consigliati Genoa: Sirigu è una buona scelta, ma più facile il buon voto che la porta inviolata. Cambiaso e Fares stuzzicano, ma con gli esterni del Verona non vi aspettate voti clamorosi. Hernani da jolly. In avanti Destro da mettere in leghe numerose.
Sconsigliati Genoa: Continuiamo a dire no alla linea di centrali e a quella dei centrocampisti rossoblu. In avanti non ispira particolarmente Pandev.
Consigliati Verona: Montipò può essere la scommessa della giornata. Bene anche Magnani. Sì a Lazovic, da ex, e Faraoni, a segno lo scorso anno contro i rossoblu. Confermato anche Barak, così come Kalinic in leghe molto numerose.
Sconsigliati Verona: Ilic, in ballottaggio, e Tameze possono anche sedersi in panchina. Caprari e Simeone sono da inserire solamente se le vostre alternative non giocano.
Juventus-Sampdoria
Consigliati Juventus: proseguiamo nei nostri consigli per il Fantacalcio. Perin alla prima da titolare, buona ipotesi, ma potrebbe subire almeno un gol. Promosso De Ligt, così come Alex Sandro. A centrocampo premiamo McKennie, mentre Chiesa e Cuadrado sono titolari inamovibili. Dybala e Morata non si toccano. Kean da jolly.
Sconsigliati Juventus: Bonucci e Danilo potrebbero soffrire le azioni più rapide della Samp, così come Bentancur e Locatelli. Rabiot ha servito un assist nell’ultima, ma è in ballottaggio e non ispira.
Consigliati Sampdoria: Augello resta pericoloso, magari in leghe numerose potreste pensarci. Damsgaard potrebbe creare qualche problema. Super promosso Candreva, il migliore nella disfatta col Napoli. Quagliarella da ex stuzzica.
Sconsigliati Sampdoria: Audero potete lasciarlo in panchina questa giornata, specie dopo i 4 gol subiti dal Napoli. Anche Colley e Yoshida non ispirano particolarmente. A centrocampo Adrien Silva non vi svolta il Fantacalcio, mentre in attacco Caputo rischia di essere chiuso dalla difesa bianconera.
Udinese-Fiorentina
Consigliati Udinese: Partita complessa per i bianconeri che arrivano da due sconfitte consecutive. Difficile lasciare fuori dal campo Pereyra e Deulofeu, calciatori che potrebbero portare bonus.
Sconsigliati Udinese: Meglio evitare il pacchetto difensivo. In particolare Nuiytinck e Samir. No anche a Walace.
Consigliati Fiorentina: Bonaventura è in grande spolvero, bene tentare di metterlo in campo. Semaforo verde logicamente per Vlahovic, ma anche a Callejon, che deve ancora sbloccarsi.
Sconsigliati Fiorentina: Non sta convincendo molto Igor, così come l’impatto di Odriozola con il calcio italiano non è stato dei migliori. Per il terzino già due ammonizioni in tre gare
Sassuolo-Salernitana
Consigliati Sassuolo: Dopo un inizio spumeggiante, Frattesi non ha confermato le sue prestazioni nelle ultime due gare. Contro la Salernitana può essere la sua grande chance. Mai lasciare a casa Djuricic. Berardi è rigorista, va messo titolare senza alcun dubbio. Consigli potrebbe essere la scelta giusta tra i pali.
Sconsigliati Sassuolo: Finora il pacchetto difensivo non ha retto bene. Ma forse la delusione più grande è Raspadori, autore solo di un gol in cinque gare.
Consigliati Salernitana: L’unica nota positiva della stagione granata finora è Coulibaly M. Chi ha Simy può avere l’occasione di metterlo titolare e sperare si sblocchi.
Sconsigliati Salernitana: L’intero pacchetto difensivo, compreso Belec, è da evitare.
Empoli-Bologna
Consigliati Empoli: il club toscano cerca ancora la vittoria in casa e i rossoblu non segnano molto in traferta: scommessa Vicario tra i pali. Bajrami si deve riscattare da una prestazione negativa e contro il Bologna può trovare bonus.
Sconsigliati Empoli: Ismajli è troppo propenso alle ammonizioni. Fuori anche Cutrone, sempre alla ricerca di questo maledetto gol.
Consigliati Bologna: Arnautovic in campo senza alcun dubbio. Date un’opportunità anche a De Silvestri, sempre pericoloso con i colpi di testa. Anche Svanberg può essere portatore di bonus.
Sconsigliati Bologna: No a Skorupski e Orsolini, entrambi non in grandissima forma in questo avvio di stagione.
Lazio-Roma
Consigliati Lazio: la Lazio offre diverse alternative al Fantacalcio tra centrocampo e attacco. Milinkovic-Savic è un punto di riferimento, forte anche di un gol e di un assist, l’ex Pedro una possibile arma in più. Sì a Felipe Anderson, che può produrre bonus anche entrando dalla panchina, e ovviamente a Ciro Immobile che ha evitato la sconfitta a Torino
Sconsigliati Lazio: in partite come queste il portiere non può essere considerato una prima scelta al Fantacalcio. Inoltre, anche Acerbi potrebbe soffrire dovendo marcare Abraham sempre più a suo agio nell’attacco di Mourinho. Chi sta deludendo finora, come dimostra anche il primo tempo di Torino, è lo spagnolo Luis Alberto.
Consigliati Roma: nella lista dei consigli al Fantacalcio, è impossibile non dare fiducia in difesa a Mancini, che ha vinto 16 duelli vinti finora in stagione. A centrocampo, Mkhitaryan (cinque tiri, un gol e un assist) sono punti fermi anche al Fantacalcio. Anche Abraham rimane una prima scelta, come ormai da inizio stagione.
Sconsigliati Roma: Zaniolo non si è ancora sbloccato, da valutare. Sconsigliato al Fantacalcio anche il portiere Rui Patricio, vista l’imprevedibilità del derby. Anche schierare i terzini giallorossi potrebbe essere un rischio, la Lazio infatti spinge molto sulle fasce e potrebbero trovarsi in difficoltà nelle transizioni.
Napoli-Cagliari
Consigliati Napoli: il portiere Ospina, alla luce del periodo non proprio brillante del Cagliari e della solidità difensiva del Napoli, è da consigliare al Fantacalcio. Nella squadra di Spalletti, fiducia a centrocampo a Fabian Ruiz e a Zielinski (7.12 di Fantamedia). Anguissa, vera sorpresa del campionato, può dare bonus e soddisfazioni. Impossibile poi non puntare su Osimhen, che sta esprimendo il meglio del suo vasto repertorio
Sconsigliati Napoli: per quanto riguarda i consigli Fantacalcio, solo Manolas può rientrare in questa categoria, non promette bonus. Ma è davvero difficile parlare di giocatori sconsigliati in questo momento nel Napoli
Consigliati Cagliari: Joao Pedro, quattro il all’attivo in questo inizio stagione e una Fantamedia di 9,40 è la prima scelta nel Cagliari. I sardi non hanno cambiato marcia dopo l’arrivo di Mazzarri. Anche un jolly come Marin si può schierare al Fantacalcio, in assenza di alternative
Sconsigliati Cagliari: Da escludere, vista la potenza offensiva del Napoli, tutto il pacchetto difensivo, portiere compreso del Cagliari.
Venezia-Torino
Consigliati Venezia: Johnsen ha preso in mano l’attacco del Venezia e può scompaginare la difesa del Torino. Attenzione al Fantacalcio anche a Henry, che potrebbe scavalcare Forte nelle gerarchie della squadra nel medio periodo
Sconsigliati Venezia: Caldara non ha ancora convinto in questa stagione, e contro un Torino aggressivo in fase offensivo rischia l’insufficienza. Tutto il pacchetto difensivo del Venezia, compreso Ceccaroni, è comunque a rischio. Busio è affidabile, ma non promette bonus.
Consigliati Torino: Singo e Sanabria, in grande spolvero in questo avvio di stagione, potrebbero costruire un prezioso vantaggio competitivo contro la difesa del Venezia. Pobega è un nome da schierare a centrocampo, si potrebbe puntare anche sul portiere granata Milinkovic-Savic, anche se non è la primissima scelta.
Sconsigliati Torino: Djidji in difesa è l’anello debole della squadra, a centrocampo da non schierare Linetty che ha una media inferiore al 6 e non garantisce bonus.