Scozia, incredibile quanto successo durante il match di Coppa di Lega tra Dundee e St. Johnstone. A rendersi protagonista è stato Leigh Griffiths attaccante 31enne del Dundee: ecco cos’è accaduto
Davvero incredibile quanto accaduto mercoledì nel match di Coppa di Lega scozzese tra Dundee e St.Johnstone valido per i quarti di finale della manifestazione. Cos’è successo? L’attaccante del Dundee con un passato nel Celtic, Leigh Griffiths, si è reso protagonista di un gesto che poteva avere un epilogo ben più tremendo di quanto effettivamente accaduto.
Nel dettaglio, Griffiths ha lanciato un fumogeno, che in precedenza era stato buttato in campo, verso i tifosi ospiti. Fortunatamente per lui non ci sono state conseguenze per nessuno dei tifosi del St. Johnstone. In calce all’articolo è possibile anche visionare il video che sta spopolando sul web.
Leggi anche->Steaua Bucarest-Braila, gol da 80 metri: giocata pazzesca del portiere ospite
Griffiths dopo il match ha voluto scusarsi e nello specifico ha affermato: “Non volevo fare male a nessuno, la mia intenzione era semplicemente togliere il fumogeno dal campo. Chiedo scusa”.
Le scuse, però, potrebbero non bastare. Infatti l’attaccante scozzese rischia ben 5 turni di squalifica per la gravità del gesto compiuto. La partita, per la cronaca, è terminata 0-2 per il St. Johnston con reti di Ronney e Crawford rispettivamente al 70′ e all’84’.
Ecco il video che ritrae l’esatto momento in cui Leigh Griffiths colpisce con un calcio il fumogeno.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…