Sampdoria-Napoli, Spalletti trova la quinta vittoria di fila. Numeri impressionanti per il club partenopeo che raggiunge un nuovo record.
Il Napoli ingrana la quinta. Il club di Spalletti trova la sua vittoria numero 5, profumo di rivoluzione. Più che Chanel, il merito è di Osimhen, questione di dettagli e priorità che si sono ritrovate all’inizio di una stagione dove le aspettative – come il morale – erano a terra. Che fosse ancora lecito sognare l’ha insegnato nuovamente Spalletti a un gruppo pronto per rimettersi in gioco senza rinunciare ai propri valori.
Ora a Castel Volturno è tornata la cultura della vittoria: quel “E tu non devi mollare” scritto sui fratini nel ritiro a Dimaro resta il nuovo mantra. E il Napoli non molla, anzi trova un poker servito dal sapore di rivalsa. Doppietta di Osimhen, ma anche Ruiz e Zielinski. Sognare non è più un delitto: lo dicono anche i numeri che gli azzurri, ormai, vedono il sereno.
Leggi anche – Fabio Cannavaro, la decisione stupisce: cosa sta succedendo
Il Napoli, infatti, non perde da 54 partite in Serie A contando esclusivamente quelle in cui ha realizzato due gol nel primo tempo: l’ultimo insuccesso partenopeo risale all’Agosto 2015. 6 anni fa, di fronte, c’era sempre la Sampdoria. In quell’occasione, però, i blucerchiati riuscirono nella remuntada: da 2-0 a 2-2.
Tutt’altra storia nel 2021: lo schiacciasassi Napoli ha fatto il suo anche in trasferta. Spalletti ci ha preso gusto e vincere sta diventando una piacevole abitudine per il tecnico di Certaldo, tornato in Serie A per dimostrare (anche lui) che non è tutto finito. Anzi, il meglio deve ancora venire. A dirla tutta, i segnali si vedono già.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…