La 777 Partners ha ufficialmente acquistato il Genoa, oggi sono arrivate le prime parole che fanno sognare i tifosi.
Enrico Preziosi lascia e in Serie A arriva un altro fondo americano. E’ la società 777 Partners che dopo una trattativa di qualche mese è arrivata a chiudere l’affare. Ieri è stata saldata la prima quota societaria e oggi è arrivato anche il comunicatoo ufficiale della cessione.
All’interno c’è il saluto di Enrico Preziosi: “È arrivato il momento di passare la mano. Avevo sempre detto che avrei lasciato il Genoa solo a una nuova proprietà forte e affidabile e lo lascio nelle mani di 777 Partners. A loro, che ora guideranno il club più antico d’Italia, auguro il meglio. Io resterò sempre tifoso rossoblù”
LEGGI ANCHE –> Genoa, finisce l’era Preziosi: 600 milioni in 18 anni, tra gioie ed esoneri
Le prime parole della nuova proprietà del Genoa
Il comunicato ufficiale della cessione del Genoa ovviamente comprende le prime parole ufficiali della nuova proprietà che di sicuro faranno molto piacere ai tifosi, ormai da tanto tempo in rotta con Enrico Preziosi.
“Siamo profondamente onorati di diventare parte di un club con una storia, un patrimonio e una tradizione così grande come il Genoa”, ha detto Josh Wander, fondatore e Managing Partner di 777 Partners. “Comprendiamo e rispettiamo la responsabilità che stiamo ereditando, vogliamo custodire e proteggere l’orgogliosa eredità dei Rossoblù puntando ai migliori piazzamenti possibili in Serie A”.
Il fondo americano che ha acquistato il Genoa ha già esperiezna nel mondo del calcio visto che possiede delle quote della società spagnola del Siviglia.
🇺🇸❤️💙 Il primo messaggio di #777Partners ai tifosi del Grifone.
✍️ Fate sentire tutto il calore del tifo Rossoblù! pic.twitter.com/tGRpZC1G6w
— Genoa CFC (@GenoaCFC) September 23, 2021