Il campione del mondo del 2006 Fabio Cannavaro ha accettato – nonostante i successi degli ultimi anni – la rescissione contrattuale con il Guangzhou.
Nonostante i risultati positivi, le strade si dividono. Uno scudetto ed una supercoppa nazionale non sono stati infatti sufficienti ad evitare l’addio tra Fabio Cannavaro, indimenticato ed indimenticabile capitano della nazionale campione del mondo nel 2006, e la squadra cinese del Guangzhou.
Il club comunque non ha ancora dato una comunicazione ufficiale. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, la trattativa per la rescissione dell’accordo sarebbe ancora in corso. Ma le parti avrebbero già scambiato i documenti necessari. Tanto è vero che l’ex difensore della nazionale era a Napoli per seguire il big match contro la Juventus e a ottobre è atteso in Inghilterra per assistere ad alcuni incontri di Premier League.
Leggi anche – Fabio Cannavaro, Napoli sempre nel cuore: la sua nuova villa è un sogno
La dirigenza del team cinese e l’ex difensore di Napoli, Parma, Inter, Real Madrid e Juventus sono infatti giunti all’accordo sulla rescissione consensuale del contratto. Secondo le anticipazioni della testata cinese sohu.com, si sta trattando sulla buonuscita dell’ex tecnico che aveva un contratto fino al 2023 con un ingaggio netto di 12 milioni di euro.
L’ex difensore dunque non sarà più allenatore del Guangzhou, che sarà probabilmente affidato all’attuale capitano della squadra Zheng Zhi. Una decisione che precede un arrivo del mister Cannavaro nel “calcio che conta”? Ancora non è dato saperlo. Di certo il campione del mondo 2006., dopo l’esperienza in Cina e quella in Europa con l’Al-Ahli Dubai, potrebbe avere voglia di misurarsi con il calcio europeo.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…