Rui Costa e la sua nuova avventura (Getty Images)
Rui Costa è uno degli ex calciatori che ha lasciato il segno con la maglia del Milan, così come con la Fiorentina. La nuova vita dell’uomo dal piede magico.
Rui Costa si è ormai ritirato dal 2008. Sono 277 le presenze con la maglia della Fiorentina, 192 quelle con la casacca del Milan. Il trequartista ha segnato con le squadre italiane ben 61 reti, 67 sono invece gli assist.
Si è ritirato dal calcio giocato nel 2008 avviando di recente una nuova avventura. Adesso però è arrivato il momento di una grande responsabilità che, certamente, lo farà molto felice. Il tempo è galantuomo, grande è l’attesa per un risultato molto importante.
Leggi anche – Benfica nel caos, nuovo incarico per Rui Costa: l’annuncio del club
L’ex calciatore è candidato alla presidenza del Benfica. Rui Costa ha comunque affermato che si tratta di uno dei momenti più difficili della storia del club. L’obiettivo è infatti quello di dare il via a un nuovo ciclo, fatto di vittorie e di grandi successi. Fattivamente ricopre già il ruolo ad interim, dopo l’arresto di Luis Filipe Vieira, adesso vuole diventare il numero uno del club a tutti gli effetti.
Attualmente il Benfica viaggia comunque a punteggio pieno nel campionato portoghese. Sei vittorie su altrettante gare, 16 gol fatti e 3 quelli subiti. Un bottino niente male per una formazione che non sta attraversando un periodo semplice. Nel frattempo l’attuale presidente ad interim ha lanciato un messaggio alla piazza lusitana: “Voglio riportare le aquile verso un cammino glorioso”, ha dichiarato l’ex giocatore. L’incarico per la presidenza dovrebbe essere per il periodo 2021-2025: la votazione è prevista per il 9 ottobre 2021. Non resta che attendere il voto e l’ufficializzazione del nuovo presidente del Benfica.
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…