Guarda gli highlights di Salernitana-Verona, sfida del turno infrasettimanale di Serie A aperta dalla doppietta di Kalinic
Primo punto in Serie A per la Salernitana, dopo quattro sconfitte nelle prime quattro giornate. All’Arechi contro il Verona i campani ribaltano il match da 0-2 a 2-2. Dopo la doppietta di Kalinic, Gondo e Coulibaly firmano il pareggio.
La Salernitana fa la partita nel primo tempo, gioca a un ritmo anche elevato ma difende male. Così i due gol che indirizzano la partita nella prima mezz’ora li segna il Verona. O meglio, Nikola Kalinic, in gol con entrambi i primi tiri in porta del suo campionato.
La scelta di Tudor di schierarlo titolare paga tanto e subito. Gli highlights documentano il vantaggio gialloblù al 7′. Il croato si inserisce sul cross di Caprari, brucia la difesa sul primo palo e sblocca la partita.
I campani difettano di attenzione in contropiede. Al 29′, infatti, con tre passaggi di una ripartenza da manuale, il Verona raddoppia. Ilic serve al centro Kalinic, preciso ed elegante nel tratteggiare il pallonetto che beffa Belec.
Gli amaranto non si abbattono. Ribery, decisamente ispirato come dimostrano gli highlights, rimane il punto di riferimento della squadra. La Salernitana crede nella rimonta e accorcia al tramonto del primo tempo. E’ proprio una punizione di Ribery a generare la rete dell’1-2, la prima in Serie A di Gondo.
Leggi anche – Serie A, highlights Atalanta – Sassuolo: gol e sintesi partita – VIDEO
Salernitana-Verona, gli highlights della partita
2 – Nikola Kalinic ha segnato due gol con i suoi primi due tiri nello specchio effettuati in questo campionato. Essenziale.#SalernitanaVerona pic.twitter.com/eq0tEIj9CN
— OptaPaolo (@OptaPaolo) September 22, 2021
Nel secondo tempo, il Verona sfiora subito il tris ancora con Kalinic che però colpisce il palo. prova a rallentare il ritmo. Si accontenta per lunghi tratti di gestire il possesso palla mentre Tudor inizia la successione delle sostituzioni togliendo anche l’autore della doppietta che ha sbloccato la partita.
PER GLI HIGHLIGHTS DI SALERNITANA-VERONA – CLICCA QUI
La Salernitana appare più stanca, ma non perde la motivazione e l’orgoglio. Al 68′ Ranieri sbaglia la conclusione di sinistro, ma il tiro si trasforma in un assist non raccolto per poco da Djuric. A un quarto d’ora dalla fine, i campani ottengono un pareggio meritato. Situazione simile, tiro mancino di Gagliolo che si trasforma in un passaggio per Coulibaly che però controlla, dribbla un difensore e sempre di sinistro batte Montipò.