Pallone da calcio (GettyImages)
Uno storico club di Ligue 1 finisce nel mirino di un principe cambogiano: ecco chi insidia Alberto II, già azionista dell’AS Monaco
Una nuova famiglia pronta ad investire nel calcio in Europa. Dopo gli sceicchi e grandi imprenditori provenienti dall’Asia, è arrivato il momento dei principi. Non stiamo di certo parlando della Royal Family inglese. Carlo non ha alcun interesse ad investire in un club di football.
Un nuovo principe insidia Alberto II, possessore del 33% delle quote dell’AS Monaco. C’è una nuova famiglia ambiziosa che vuole dominare in Ligue 1.
Leggi anche >>> Ancelotti, show in sala stampa: “Al Real Madrid non mancano le…”
Stando ai rumors francesi, il principe cambogiano Norodom Ravichak vuole rilevare il Saint-Etienne per circa 100 milioni di euro. Il club francese vincitore in passato di 10 campionati naviga in cattive acque a livello economico, ma dall’Asia arriverebbero i fondi necessari per risanare la società.
Nei prossimi giorni ci potrebbe essere la svolta e potrebbe avvenire la cessione del Saint-Etienne al principe cambogiano, fratellastro dell’attuale Re di Cambogia Norodom Sihamoni. Norodom conosce bene la Francia per affari personali e perché ha vissuto lì durante la propria infanzia. “Ho ufficialmente fatto domanda per acquistare l’AS Saint-Étienne – ha dichiarato il principe cambogiano a RFI – Voglio investire me stesso sul club e con un progetto a lungo termine”. Dunque, in Ligue 1 sarebbero ben due le famiglie reali proprietarie di club. Infatti, già le azioni minoritarie dell’AS Monaco appartengono al principe Alberto II di Monaco.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…