Messi, il campione argentino salterà il match di domani tra Metz e PSG. L’ex Barcellona non sarà a disposizione, come annunciato da Pochettino in conferenza stampa
Lionel Messi non disputerà il match di domani contro il Metz, valido per la settima giornata di Ligue 1. A confermarlo è stato il tecnico del PSG, Mauricio Pochettino in conferenza stampa di presentazione alla sfida.
L’assenza di Messi è dovuta ad infortunio subito dall’argentino nella partita vinta contro il Lione domenica scorsa. Partita che si è tinta di ”giallo” per la sostituzione effettuata da Pochettino, il quale al minuto 76′ ha tolto proprio Messi per inserire Hakimi. Dopo il cambio, la Pulce non ha salutato l’allenatore e in Francia è scoppiata la bufera (Clicca QUI per saperne di più).
Le point médical avant #FCMPSG 📍@Aspetar
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) September 21, 2021
Leggi anche->PSG, Messi incontra Pochettino dopo la lite: cosa sta succedendo
Messi out contro il Metz, l’annuncio di Pochettino
Il tecnico argentino, poco fa, è intervenuto in conferenza stampa. “Capisco che il gesto di Messi abbia fatto il giro del mondo, lo accetto – ha detto -. Avevo deciso la sostituzione in base agli elementi che avevamo a disposizione”.
Il club, ha detto inoltre Pochettino, “mi ha comunicato l’infortunio di Leo quindi è chiaro che domani non ci sarà. Per quanto riguarda la sostituzione, lui è un campione e come tutti i grandi calciatori non è felice di uscire a pochi minuti dalla fine quando il match è ancora in bilico. In ogni caso avevamo notato che si stava toccando il ginocchio e per questo io e lo staff abbiamo deciso di sostituirlo”.
▪️ Le groupe progresse physiquement
▪️ Le jeu aérien au 🔝
▪️ Le match face au @FCMetzLe passage de Mauricio Pochettino au studio #PSGTV 🎙 pic.twitter.com/xGG6Ofk82U
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) September 21, 2021