Grave episodio prima dellla sfida tra Juventus e Milan di domenica sera nei confronti del portiere rossonero Mike Maignan.
C’è un video che gira sul web e sui social da qualche ora e che imbarazza tutto il mondo del calcio italiano. Durante il riscaldamento della super sfida tra Juventus e Milan di domenica sera allo Stadium sono stati rivolti pesanti insulti razziali a Mike Maignan, titolare dellla porta rossonera.
L’audio è chiaro, nessuno può girarsi dall’altra parte. Varie volte l’estremo difensore viene insultato pesantamente per il colore della sua pelle, impossibile non sentirlo o non accorgersene. Maignan non ha avuto nessuna reazione e ha continuato il riscaldamento in vista de match, ma il comportamento di quel tifoso resta, purtroppo.
LEGGI ANCHE –> Juventus, tre indizi fanno una prova: Allegri ce l’ha proprio con loro
La Juventus in questo momento sta vagliando le immagini delle talecamere dentro lo Stadium per riuscire a capire chi si cela dietro la telecamera. A quel punto poi dovrà prendere una decisione su cosa fare a proposito.
Resta il fatto che particamente ogni domenica sui campi di Serie A i cori razzisti non si esauriscono. E’ passato infatti pochissimo da quando a finire nel mirino di alcuni fans della Lazio è stata il milanista Bakayoko. La società rossonera in quel caso aveva reagito quasi subito presentando un esposto alla procura federale. Ora bisognerà capire come si muoverà la società milanese, in attesa che la Juventus riesca ad individuare il colpevole dell’ennesimo gesto da censurare negli stadi italiani.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…