Dure proteste dell’Inter dopo il vantaggio della Fiorentina: l’episodio incriminato che ha fatto infuriare Inzaghi e i giocatori nerazzurri.
L’Inter ha sofferto tantissimo nel primo tempo contro la Fiorentina, passata in vantaggio al 23′ con Sottil dopo diverse occasioni. Il gol della viola però è finito al centro delle polemiche nerazzurre per un sospetto contatto a inizio azione. In panchina Simone Inzaghi ha protestato duramente nei confronti dell’arbitro, accerchiato anche da alcuni giocatori.
Leggi anche -> Inter, Brozovic e Barella inseparabili: il nuovo filmato tutto da ridere
L’Inter si è infuriata per l’operato di Fabbri che ha regolarmente convalidato il vantaggio della Fiorentina. Secondo i nerazzurri il gol è nato da un contatto falloso di Nico Gonzalez che, prima di servire l’assist a Sottil, è protagonista di uno scontro con Skriniar. Come si può vedere dalle immagini, l’esterno argentino sbilanciato un po’ l’avversario con la schiena per prendere posizione e vincere il duello aereo prima di correre verso la porta.
Il contatto può essere fischiato ma in questi casi l’intensità deve essere percepita sul campo e rimane sempre la decisione in tempo reale dell’arbitro. Per Fabbri si è trattato soltanto di una leggera spinta e non punibile come un intervento irregolare, anche se l’episodio lascia ancora molti dubbi tra i tifosi nerazzurri.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…