Tutto pronto per il quinto turno di Serie A e per la prossima giornata di Fantacalcio: tutti i consigli si chi schierare ed evitare
Neanche il tempo di chiudere la quarta giornata, che in Serie A si riparte immediatamente con il quinto turno, quello infrasettimanale. Insieme alle gare del massimo campionato, riprende immediatamente anche il Fantacalcio e con lui non possono mancare i nostri consigli su quali giocatori schierare e quali evitare.
La giornata avrà inizio quest’oggi alle 18:30 con la sfida tra Bologna e Genoa. Proseguirà poi con due incontri serali: Atalanta-Sassuolo e Fiorentina-Inter. Nella giornata di mercoledì spazio a Salernitana-Verona e Spezia-Juventus alle 18:30, e Cagliari-Empoli e Milan-Venezia alle 20:45. Il turno si chiuderà giovedì con Sampdoria-Napoli e Torino-Lazio alle 18:30 e infine Roma-Udinese alle 20:45. Vediamo allora tutti i consigli su chi schierare al Fantacalcio.
Leggi anche -> Fantacalcio, Mazzarri al Cagliari: Joao Pedro, Marin e Nandez, come cambia la squadra
Non dimenticate di schierare la formazione almeno 15 minuti prima dell’inizio della prima gara di oggi, seguendo ovviamente tutti i nostri consigli sui giocatori da schierare, e quali no, analizzando ogni partita in programma.
Consigliati Bologna: Dopo la debacle con l’Inter sono pochi i giocatori da poter schierare in cerca di riscatto. Puntiamo vivamente sui soliti noti: Arnautovic, Soriano e Orsolini, rigorista e completamente a riposo contro i nerazzurri. Stuzzicano Svanberg e Dominguez.
Sconsigliati Bologna: Skorupski è solo d’emergenza dopo la goleada milanese. Eviteremmo ancora i centrali come Medel e Bonifazi, anche se difficilmente faranno così male come sabato scorso.
Consigliati Genoa: Della difesa vi consigliamo Criscito, dato che il fattore rigore è fondamentale al Fantacalcio, e Cambiaso, tra i migliori contro la Fiorentina. Rovella ed Hernani ci ispirano in una gara così, ma copritevi, soprattutto con il secondo. Destro e Pandev solo in leghe numerose.
Sconsigliati Genoa: No ai centrali di difesa, ancora poco affidabili. Così come a Badelj in mezzo al campo che potrebbe soffrire i giocatori rapidi del Bologna. Sirigu è più da buon voto che da porta inviolata.
Consigliati Atalanta: Sì a Musso, in grande stato di forma, anche se 1 gol potrebbe subirlo. Gosens non si lascia mai fuori. In cerca di riscatto Malinovskyi, reduce da una gara opaca. Zapata dovrà guidare il vostro attacco.
Sconsigliati Atalanta: Eviteremmo Toloi e Demiral, non sembrano in grande condizione e potrebbero soffrire l’offensiva nero-verde. Maehle solo se non avete grandi alternative. De Roon e Freuler da leghe numerose, sarà un match complicato per la Dea.
Consigliati Sassuolo: La linea offensiva ci ispira: da Scamacca a Raspadori, passando per Djuricic, Boga e Berardi. Sarà una partita difficile, ma possono accendersi da un momento all’altro. Da lasciare fuori solo se avete giocatori con partite molto più semplici.
Sconsigliati Sassuolo: Ferrari è una garanzia, ma per questa giornata c’è di meglio. Idem per Consigli, che almeno un gol potrebbe concederlo. No ai laterali Muldur/Toljan e Rogerio. Si può evitare anche Maxime Lopez.
Consigliati Fiorentina: La Viola gioca bene, ma la sfida è di quelle ostiche. Puntiamo sui giocatori offensivi come Bonaventura, in stato di grazia, e ovviamente Vlahovic. Dietro spazio a Milenkovic solo se non avete grandi alternative. Saponara può essere una scommessa da ultimo slot, ma non createvi grandi aspettative.
Sconsigliati Fiorentina: Dragowski può portare un buon voto, ma il rischio di almeno 1 gol subito è alto. Diciamo no a Igor, Biraghi, nonostante sia un ex, e Odriozola. Eviteremmo anche Torreira per questa giornata.
Consigliati Inter: Handanovic si può schierare, è alla ricerca di un clean sheet che manca da troppo. Skriniar e De Vrij sono intoccabili. Dimarco e Dumfries da mettere con copertura. Calhanoglu cerca riscatto, mentre Barella non smette di portare bonus. Lautaro e Dzeko da mettere senza pensarci due volte.
Sconsigliati Inter: Bastoni potrebbe avere qualche difficoltà in più nel terzetto centrale, se avete alternative migliori lasciatelo in panchina. Brozovic solo se non avete scelte migliori.
Consigliati Salernitana: Bonazzoli è entrato bene in partita con l’Atalanta, si può mettere in leghe numerose. Via libera per Simy che è rigorista. Da ultimo slot anche Coulibaly.
Sconsigliati Salernitana: Evitate ancora il reparto difensivo dei campani, nonostante l’ottima gara con l’Atalanta concede ancora troppo. Ribery deve ancora entrare in condizione, schieratelo solo se siete veramente in difficoltà.
Consigliati Verona: Può essere la gara giusta per Montipò, che aspira al primo clean sheet stagionale. Faraoni e Lazovic potrebbero far bene sugli esterni. Via libera a Barak e a Ilic in cerca di riscatto dopo l’autorete. Simeone e Lasagna da ultimi slot.
Sconsigliati Verona: La retroguardia giallo-blu concede ancora qualcosa di troppo, ma Gunter e Magnani potreste comunque schierarli se non avete grandissime alternative.
Consigliati Spezia: Thiago Motta farà ancora affidamento a Maggiore, in grande spolvero da inizio campionato. Scommessa Verde per la sfida contro la Juve.
Sconsigliati Spezia: Sarà difficile schierare molti calciatori del club ligure in questo match. A partire dal portiere Zoet, sconsigliatissimo, fino all’intero reparto difensivo. No a Nzola, non ha minuti nelle gambe e non parte avanti nelle gerarchie di Motta.
Consigliati Juventus: semaforo verde per Dybala, Locatelli (in cerca di riscatto), Cuadrado e Alex Sandro. Da vedere le condizioni di Morata, uscito contro il Milan per un problema fisico ma in ottimo stato di forma. In caso di assenza, scalpita Kean, o possibile chance a Chiesa non entrato nelle grazie del mister.
Sconsigliati Juventus: Rabiot è titolare ma non sta rendendo bene. Potrebbe essere l’unico giocatore da evitare, visto l’obbligo dei tre punti per la formazione di Allegri.
Consigliati Milan: per quanto riguarda i consigli Fantacalcio di questa giornata, un grande sì per Maignan; da schierare anche Hernandez, Tomori, Diaz e Rebic in ottimo stato di forma.
Sconsigliati Milan: incerti i tempi di rientro di Giroud e Ibrahimovic, contro il Venezia potrebbero restare ancora fuori. Kessie non è ancora al top della condizione mentale, sta giocando.
Consigliati Venezia: Aramu può tornare titolare, scommessa Okereke contro i rossoneri.
Sconsigliati Venezia: da evitare il portiere Maenpaa, il pacchetto difensivo e Crnigoj che nell’ultima uscita non ha convinto.
Consigliati Cagliari: Mazzarri potrebbe riproporre la coppia gol Keita-Baldé. Grande sì per Marin. Puntare anche su Cragno potrebbe essere una buona mossa contro l’Empoli, autore solo 3 gol.
Sconsigliati Cagliari: gli esterni rossoblu potrebbero soffrire molto contro gli azzurri. Da evitare anche Caceres, giocatore dal cartellino facile.
Consigliati Empoli: dopo la debacle contro la Samp, date fiducia a Bajrami, sicuramente l’uomo con più qualità tecniche. Bandinelli tornerà titolare dopo l’infortunio, potrebbe essere una sorpresa.
Sconsigliati Empoli: Non benissimo in queste uscite gli attaccanti, specialmente Cutrone. Da evitare anche il portiere Vicario e i difensori Luperto e Ismajli
Consigliati Sampdoria: due i nomi che spiccano nella Samp. Sono quelli di Candreva, autore di un gol e un assist contro l’Empoli, e Caputo. Lo scorso weekend, l’ex Sassuolo si è acceso: due gol, una traversa, un’occasione neutralizzata da Vicario. In difesa sì ad Augello e Bereszynski, autore dell’assist per il secondo gol a Empoli, e comunque affidabile con una Fantamedia di 6,25
Sconsigliati Sampdoria: a centrocampo, non convincono del tutto Ekdal e Damsgaard, che ha dato meno del previsto in fase offensiva. Vista la condizione di Osimhen e di tutto l’attacco del Napoli, consigliamo di evitare i difensori centrali blucerchiati
Consigliati Napoli: Osimhen, tre gol nelle ultime due partite tra Leicester e Udine, è il portatore sano di caos dentro l’area che può spezzare l’ordinata difesa doriana. Sì anche a Politano, fiducia a un Fabian Ruiz onnipresente a Udine. E’ una bella scommessa il giovane Anguissa che ha dato bella prova dfi sé all’esordio contro la Juventus.
Sconsigliati Napoli: l’unico possibile giocatore da non schierare al Fantacalcio può essere Manolas in difesa nella rosa del Napoli di Spalletti.
Consigliati Torino: proseguiamo con i consigli Fantacalcio. Nel Torino si può puntare al Fantacalcio su Ansaldi e Sanabria, alla luce di una Fantamedia di 8.25 finora. Pobega è una scommessa: il talento e l’inserimento in zona gol suggeriscono un sì al suo impiego, ma non dovrebbe partire titolare
Sconsigliati Torino: Mandragora avrà di fronte una sfida non semplice contro il centrocampo della Lazio. Non sembra la giornata adatta per schierarlo titolare al Fantacalcio. Vale lo stesso per il portiere Milinkovic-Savic, Rodriguez e in genere l’intera difesa granata
Consigliati Lazio: Il fratello del portiere del Torino, il “Sergente” Milinkovic-Savic, è invece consigliatissimo come l’ex Ciro Immobile (27 gol in granata in carriera) e Felipe Anderson che ai granata ha rifilato due delle sue tre doppiette in Serie A
Sconsigliati Lazio: finora nella Lazio di Sarri hanno convinto ancora poco gli esterni Hysaj e Marusic, che è in ballottaggio con Lazzari. Anche Lucas Leiva potrebbe soffrire se la partita si giocherà ad alti ritmi
Consigliati Roma: Difficile rinunciare ad Abraham, allo specialista dei rigori Veretout, a Mkhitaryan e Pellegrini, sempre più leader della Roma. Fiducia anche a Cristante e Zaniolo, che dovrebbe partire titolare. Sì a Karsdorp in difesa
Sconsigliati Roma: in difesa, nelle ultime partite Smalling non ha dato troppe garanzie di affidabilità. In attacco, difficile pensare di puntare al Fantacalcio su Shomurodov visto che non è indicato al momento come possibile titolare a Udine
Consigliati Udinese: nell’Udinese, Pereyra apre la lista dei consigliati. Riferimento offensivo, creatore di occasioni, Fantamedia superiore al 7.5: tre indizi non sono una coincidenza. Sì anche a Molina e Deulofeu, che in contropiede potrebbe punire la difesa giallorossa.
Sconsigliati Udinese: Udinese-Roma non sembra la partita adatta per puntare su Arslan o sui difensori bianconeri come Samir e Becao, alle prese con i quattro dell’attacco di Mou.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…