Curioso imprevisto durante il match tra Croazia e Italia, valido per le qualificazioni ai Mondiali femminili del 2023: gara sospesa.
Oggi l’Italia femminile è scesa in campo per le qualificazioni ai Mondiali del 2023. Dopo il netto successo per 3-0 sulla Moldavia di qualche giorno fa, le azzurre hanno fatto visita alla Croazia. Un match chiave per continuare la striscia positiva e restare a punteggio pieno nel Gruppo G.
La partita si è messo subito in discesa per le ragazze della ct Bertolini che hanno chiuso il primo tempo sul 2-0 grazie alle reti del capitano Gama e Giacinti. A inizio ripresa la doppietta di Giacinti e il gol di Girelli hanno aumentato il vantaggio prima di un curioso fuori programma. Intorno all’ora di gioco, sul risultato di 4-0, il match è stato interrotto.
Leggi anche -> Carli Lloyd si ritira: chi è la giocatrice che ha cambiato il calcio femminile
Croazia-Italia interrotto per quasi un’ora: cosa è successo
L’Italia si apprestava a battere un calcio d’angolo, quando improvvisamente è calata l’oscurità. Un black-out elettrico ha spento i riflettori dello stadio di Karlovac e costretto l’arbitro ha fermare il gioco. Dopo un consulto con gli ufficiali a bordo campo, il direttore di gara ha deciso di sospendere la partita e riportare le squadre negli spogliatoi.
Una scelta discutibile perché mancava relativamente poco alla fine e forse la luce naturale avrebbe consentito ugualmente il regolare svolgimento della gara. Nessuno però ha voluto rischiare e si è dovuto aspettare circa un’ora per la riaccensione dei fari.
A quel punto le squadre sono state richiamate in campo e l’incontro è ripreso da dove si era interrotto. In ogni caso, nonostante il colpo di scena e l’espulsione del portiere Giuliani, le azzurre hanno portato a casa la vittoria. Nel finale è arrivato anche il 5-0 realizzato su rigore da Cernoia.
⏱️ 62′
🇭🇷🇮🇹 #CroaziaItalia 0⃣-4⃣🛑 Partita interrotta a causa di un black-out elettrico, le squadre tornano negli spogliatoi#FIFAWWC #Azzurre#Nazionale #VivoAzzurro
— Nazionale Femminile di Calcio (@AzzurreFIGC) September 21, 2021