In Genoa-Fiorentina Castrovilli è uscito per infortunio: le dichiarazioni di Italiano sulle sue condizioni in vista della gara contro l’Inter.
Tifosi della Fiorentina in ansia per le condizioni di Gaetano Castrovilli, uscito per infortunio nell’incontro con il Genoa. Il campione d’Europa con la Nazionale ha subito una botta violenta contro il palo della porta avversaria. Ha riportato una contusione sull’addome e l’impatto è stato talmente forte da non permettergli di restare in campo.
Attimi di terrore si sono vissuti al Marassi di Genova, con il giocatore dolorante e intontito, uscito sulle proprie gambe fortunatamente ma con il volto sconvolto. Dai primi esami in ospedale non è stato rilevato nulla di anomalo: “Le condizioni del calciatore sono buone, non c’è nessuna criticità in atto” aveva comunicato il club viola nella scorsa serata. E quest’oggi è arrivato l’annuncio di mister Italiano, alla vigilia di Inter-Fiorentina: come sta Castrovilli e quante partite dovrà saltare.
Leggi anche >>> Castrovilli in ospedale: l’annuncio della fidanzata in allarme
Infortunio Castrovilli, out per Fiorentina-Inter: quando è previsto il rientro in campo
Il centrocampista della squadra toscana non sarà convocato per la sfida contro l’Inter in programma domani alle ore 20:45. Italiano ha sentito telefonicamente Castrovilli “Non ci sarà per la prossima partita, ma sta bene, rientra già domani“, ha dichiarato il mister. Dunque, salterà solo una gara, quella con con i nerazzurri, ma tornerà subito a disposizione per il prossimo match.
Visto che non si è allenato ieri e quest’oggi, il centrocampista della Nazionale recupererà forze fisiche e mentali per scendere in campo da titolare alla sesta giornata di campionato in programma domenica 26 settembre contro l’Udinese. Dunque, allarme rientrato. Gaetano sta bene ma per precauzione resterà a riposo nel big match contro l’Inter. Testa alle prossime sfide.