Zlatan Ibrahimovic continua la fase di recupero dall’infortunio: le ultime novità sulle sue condizioni e sul possibile rientro in campo.
Il Milan è riuscito anche una volta a sorprendere, evitando una sconfitta che sembrava scritta contro la Juventus. I rossoneri sono restati in partita e nel finale hanno trovato la forza per pareggiare, sfiorando addirittura la vittoria. Nonostante le fatiche di Champions League e le poche rotazioni, la squadra di Pioli ha lanciato altri segnali alle rivali in campionato.
In queste settimane però gli impegni sono molto ravvicinati e mercoledì sera si tornerà già in campo per il turno infrasettimanale di Serie A. A San Siro arriverà il Venezia e spera di recuperare qualche giocatore dalla lunga lista degli indisponibili.
Ieri sera si è aggiunto anche Simon Kjaer che ha avvertito un problema muscolare e molto probabilmente non farà parte della partita. C’è invece qualche speranza per Zlatan Ibrahimovic, finora utilizzato soltanto mezz’ora contro la Lazio. Dall’allenamento odierno sono arrivate nuove indicazioni che invitano a un cauto ottimismo.
Leggi anche -> Juventus-Milan, Pioli polemico con gli arbitri: “Perché le italiane faticano in Europa”
Milan, Ibrahimovic migliora: c’è speranza sul rientro
Dall’infermeria arriva una buona notizia per il Milan che presto potrebbe riabbracciare Zlatan Ibrahimovic. Il suo rientro è ancora incerto, ma sicuramente le sue condizioni stanno migliorando come certificato dal ritorno al lavoro sul campo. Dopo alcuni giorni di terapie, oggi il classe ’81 svedese ha ripreso a fare qualche esercizio col pallone sempre in maniera individuale.
Al momento non si è ancora unito al gruppo e non c’è certezza che riuscirà a farlo nei prossimi giorni, ma l’obiettivo è tornare tra i convocati per il match col Venezia. Per forza di cose domani sarà la giornata decisiva per capire se riuscirà a recuperare in tempo dall’infiammazione al tendine d’Achille.
Il fuoriclasse rossonero sarà sottoposto a prove specifiche e valutato attentamente dallo staff medico che poi prenderà una decisione insieme a Pioli. Il via libera appare difficile ma non è ancora detta l’ultima parola.