Cristiano Ronaldo vittima di truffa: ha perso quasi 300 mila euro

Cristiano Ronaldo è stato vittima di una truffa: la sua carta di credito ha perso circa 300 mila euro in tre anni. Cosa è successo al campione.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (GettyImages)

L’ex attaccante della Juventus ha guadagnato milioni grazie al suo talento, ma non sempre la gestione di così tanto denaro è facile. Cristiano Ronaldo, come molti altri personaggi famoso, è stato vittima di una truffa da parte di un dipendente di un’agenzia di viaggi.

Il campione portoghese aveva affidato la sua carta di credito e i codici all’operatore dell’agenzia, il quale se ne sarebbe approfittato per prenotare circa 200 viaggi a suo nome e sue spese. La truffa ai danni di CR7 ammonterebbe a circa 300 mila euro e il giocatore non se ne sarebbe mai accorto.

Leggi anche >>> Haaland e Mbappé protagonisti in tv, Cristiano Ronaldo è una furia: il messaggio di CR7

Cristiano Ronaldo truffato per tre anni: 200 viaggi a suo nome

Cristiano Ronaldo Portogallo
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Stando a quanto riportato dal quotidiano Jornal de Noticias, Cristiano Ronaldo sarebbe stato truffato dal 2007 al 2010 da un’operatore dell’agenzia di viaggi che deteneva tutte le informazioni della carta di credito. Questo avrebbe prenotato viaggi che il calciatore non ha mai compiuto nell’arco dei tre anni, spendendo una cifra pari a 288.000 mila euro. Il truffatore lavorava per un’agenzia che gestiva gli spostamenti dei calciatori. E infatti, CR7 non è la sola vittima.

Anche l’agente Mendes e l’ex compagno al Manchester United Nani sono stati vittime del malvivente. L’episodio è ormai alle spalle, e Cristiano Ronaldo sarebbe stato già risarcito, anche se non si sanno le cifre esatte del risarcimento. In quel lasso di tempo, il calciatore passò dal Manchester United al Real Madrid, stravolgendo la sua carriera e cambiando vita. E nel frattempo, ignaro di tutto, la carta di credito era caduta nelle mani sbagliate.

Gestione cookie