Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid (Getty IMages)
Carlo Ancelotti, attuale tecnico del Real Madrid, racconta i retroscena del suo addio al Napoli di due anni fa.
L’allenatore della decima Champions League vinta è tornato per riportare in alto il Real Madrid. Dopo l’addio di Zidane, Florentino Perez non ha avuto dubbi, ha richiamato Carlo Ancelotti e per ora la scelta sembra decisamente azzeccata.
Cinque partite tra campionato e Champions con quattro vittorie, compresa quella all’esordio in Europa a San Siro con l’Inter, e tre nella Liga. Insomma la strada intrapresa sembra quella giusta, ma nelle ultime ora il tecncio ha voluto parlare anche del suo recente passato e dei due anni vissuti a Napoli: “splendidi” questo il suo commento.
LEGGI ANCHE –> Cristiano Ronaldo al Real Madrid: Ancelotti smentisce
Splendidi sì, ma con addio finale. E quindi cosa è successo? Perchè il rapporto non è continuato? La risposta arriva direttamente da Ancelotti: “Quando non c’è sintonia tra società ed allenatore è giusto separarsi, anche quest’anno il Napoli è competitivo”.
Una frecciatina ma nessun rimpianto perché, spiega ancora l’allenatore italiano: “So benissimo come funziona il calcio e credo che sia finita nel modo giusto”. Infine una battuta sul suo rapporto con De Laurentiis: “Sono andato molto d’accordo con lui e ho conosciuto una piazza splendida”.
Infine il tecnico fa le carte al campionato italiano: “E’una serie A molto equilibrata, l’Inter ha mantenuto la struttura dell’anno scorso, la Juve è in difficoltà perchè ha perso certezze, e il Napoli lo vedo competitivo”.
Un occhio di riguardo all’Italia Ancelotti lo ha anche per un suo giocatore, Brahim Diaz infatti è di proprietà del Real Madrid: “Per la sua crescita era importante giocare – spiega il mister – è andato al Milan non per caso, ma perché conosciamo la struttura della società e della squadra”.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…