Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus
Massimiliano Allegri è diventato un caso e non si esclude una possibile decisione che possa stravolgere il futuro della Juventus
La partenza horror della Juventus ha scosso il mondo bianconero, incredulo dei risultati fin qui ottenuti dalla squadra di Massimiliano Allegri nelle prime 4 giornate di campionato. Proprio il tecnico toscano è uno dei profili più criticati per quanto mostrato fin qui dai bianconeri.
Pareggio subito in rimonta con l’Udinese, sconfitta allo Stadium contro la neopromossa Empoli, sconfitta in rimonta con il Napoli e pareggio, sempre dopo essere passati in vantaggio, contro il Milan. Uno score terribile, spezzato solamente da un successo in Champions League contro il modesto Malmo.
Leggi anche -> Juventus, partenza da incubo in campionato: i numeri della crisi
Il pareggio con il Milan ha fatto fare mea culpa ad Allegri, che ha ammesso di aver sbagliato i cambi. Secondo l’allenatore bianconero, avrebbe dovuto inserire giocatori più difensivi, per proteggere il vantaggio.
Un modus operandi per nulla gradito ai tifosi, che si sono riversati sui social per criticare le scelte e le parole dell’allenatore. Non mancano i primi paragoni con Andrea Pirlo: “L’anno scorso veniva insultato dopo partite del genere ed Allegri no. Pirlo guadagnava 1 milione, Allegri ne prende 9. Uno era un esordiente, l’altro allena da 15 anni”.
Qualcuno è preoccupato per la gestione dei giovani, su tutti De Ligt e Chiesa. Il primo, sempre a disposizione dell’allenatore toscano, anche nella serata di ieri si è accomodato in panchina.
Il giornalista Maurizio Pistocchi, ha etichettato il gioco di Allegri come quello di un calcio italiano anni ’60, trasportato nel 2021.
Infine, c’è chi è convinto che Allegri sia diventato obsoleto e che la sua idea di calcio non sia cambiata, cresciuta ed evoluta.
Sono numerosi i sostenitori bianconeri che già chiedono l’esonero di Massimiliano Allegri dalla panchina della Juventus. Una decisione che cambierebbe drasticamente il futuro del club, che tanto ha puntato al ritorno dell’allenatore toscano.
Per la Vecchia Signora serve una rivoluzione, dovrà diventare moderna e all’altezza di un calcio in costante evoluzione, che, in caso contrario, la relegherà in una posizione di classifica ben lontana dallo Scudetto.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…