La Juventus viene fermata anche dal Milan e rimanda ancora la vittoria in campionato: i numeri della disastrosa partenza dei bianconeri.
Il secondo regno di Allegri alla Juventus non è certamente cominciato secondo le previsioni iniziali. Dopo quattro giornate di Serie A, i bianconeri sono in zona retrocessione a soli due punti insieme al Cagliari e meglio soltanto della Salernitana. Una posizione di classifica insolita per la storia di questa società, in difficoltà nelle ultime stagioni ma mai fino a questo punto.
La situazione è molto preoccupante nonostante il campionato sia appena cominciato e sulla carta c’è tutto il tempo per recuperare. E’ vero però bisogna fare attenzione a continuare a rimandare perché nel frattempo le rivali scappano e domani il Napoli può già portare il primo posto a -10. Un divario in doppio cifra inizierebbe a spaventare tutto l’ambiente, compresi i tifosi che non assistevano a una partenza simile da un’eternità.
Leggi anche -> Juventus-Milan, Pioli polemico con gli arbitri: “Perché le italiane faticano in Europa”
Juventus, mai così male da 60 anni: il record negativo
Si parla già di crisi in casa Juventus. La squadra non partiva così male in campionato esattamente da 60 anni. Era la stagione 1961-62 quando i bianconeri non vinsero nemmeno una partita nelle prime quattro giornate.
In quell’occasione alla fine non arrivò lo scudetto (andato al Milan), ma un anonimo dodicesimo posto. Uno dei peggiori risultati della sua storia che inquadra benissimo le difficoltà della formazione di Allegri. E’ evidente che manca qualcosa (forse Cristiano Ronaldo?) e c’è la necessità di trovare una soluzione nel minor tempo possibile se si vuole scacciare questo incubo.
4 – La #Juventus non ha vinto nessuna delle prime quattro partite stagionali di Serie A per la quarta volta nella sua storia, dopo il 1961/62, 1955/56 e il 1942/43. Affanno.#SerieA #JuventusMilan #JuveMilan
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) September 19, 2021
Due punti per la #Juventus nelle prime quattro giornate di campionato: non ne faceva così pochi dal 1961-62 – e a fine stagione non fu scudetto come nel 2015-16, ma un melanconico dodicesimo posto.
— Giuseppe Pastore (@gippu1) September 19, 2021