Guarda gli highlights di Lazio-Cagliari che segna l’esordio di Walter Mazzarri sulla panchina dei sardi. Una sfida piena di colpi di scena
La Lazio aveva vinto le ultime dieci partite in casa contro il Cagliari. Oggi ha rischiato la sconfitta, ma a otto minuti dalla fine Cataldi firma il 2-2. Il gran gol del centrocampista vanifica le reti di Joao Pedro e dell’ex Keita.
I sardi allungano però a sedici la serie di partite consecutive senza vittorie nel girone d’andata in Serie A. L’ultimo successo nella prima metà del campionato risale a novembre 2020 contro la Sampdoria.
La partita si sblocca al tramonto del primo tempo. Spicca negli highlights la manovra che porta al vantaggio di Immobile. Lazzari appoggia all’indietro per Milinkovic-Savic che di prima crossa in area. Immobile di testa firma il suo undicesimo gol in tredici partite contro il Cagliari, una delle tre squadre a cui ha segnato almeno dieci gol in Serie A. Peraltro proprio ai sardi ha firmato la sua prima rete in A, nell’agosto 2012 con la maglia del Genoa.
Leggi anche – Serie A, highlights Venezia-Spezia: gol e sintesi partita – VIDEO
Lazio-Cagliari, gli highlights della partita
⚽️ #LazioCagliari ⚽
La @OfficialSSLazio ⚪️🔵 è imbattuta nelle ultime 1️⃣4️⃣ sfide di #SerieATIM 💎 contro il @CagliariCalcio 🔴🔵#WeAreCalcio pic.twitter.com/K6xZjETyVc— Lega Serie A (@SerieA) September 19, 2021
Nella ripresa gli highlights di Lazio-Cagliari documentano un cambio netto di ritmo e di andamento. Pronti via e Joao Pedro pareggia anticipando l’uscita di Reina di testa dopo un bello scambio con Marin. Dal 2004, quando Opta raccoglie questo tipo di dato, il brasiliano è il primo giocatore del Cagliari ad aver segnato un gol o servito un assist in tutte le sue prime quattro partite stagionali di Serie A.
Contro la Lazio, dopo la quarta rete stagionale regala anche il secondo assist. Suo l’appoggio decisivo al 62′ per l’ex Keita che controlla, incrocia col destro e non esulta.
LAZIO-CAGLIARI, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI
Il vantaggio del Cagliari dura fino al minuto 83. I sardi, che hanno incassato cinque gol in più di quanto stimato dal modello degli Expected Goals Against nelle prime tre giornate, si arrende al gran destro di prima di Cataldi. Il centrocampista risolve una mischia con una conclusione potente che accarezza la parte inferiore della traversa e si infila.