Chirstian Eriksen con la maglia dell'Inter (Getty Images)
Christian Eriksen potrebbe tornare in campo dopo il malore accusato all’Europeo, ma non nell’Inter, suo attuale club.
Il futuro di Eriksen potrebbe essere di nuovo in campo. Il giocatore dopo l’intervento al cuore, necessario dopo il malore avuto in campo nella prima gara della Danimarca all’Europeo, sta provando a tornare sul rettangolo verde. I medici devono ancora dare il proprio verdetto, ma il clima di fiducia aumenta.
Difficile o quasi impossibile che possa però farlo con la maglia dell’Inter o comunque in Italia. Nel nostro paese infatti è vietato giocare con un defibrillatore come quello che è stato impiantato al giocatore durante l’intervento chirurgico.
LEGGI ANCHE –> Inter-Bologna, i tifosi invocano Eriksen: il toccante momento a San Siro – VIDEO
Non tutti i Paesi però hanno le stesse regole, così in altre parti d‘Europa l’abilitazione arriva anche con la presenza del defibrillatore. Tra questi ci sarebbe anche la Danimarca, patria di Eriksen con un club che sembra si stai muovendo, e non è una società qualunque.
Da qualche giorno circola voce di un interessamento dell’Odense, squadra in cui Eriksen è cresciuto prima di approdare all’Ajax e spiccare il volo verso i più grandi palcoscenici del calcio europeo. I tifosi hanno esposto uno striscione prima della sfida con l’Aalborg pr provare a convincere il danese: “Torna a casa Eriksen. Per l’isola, per il club, per sempre” questo il messaggio.
A quanto pare i dirigenti avrebbero intenzione di provare l’assalto al giocatore a cui non dispiacerebbe affatto rientrare in Danimarca. In una recente intervista infatti il trequartista ha ammesso di aver acquistato casa proprio a Odense e di voler tornare a vivere lì in futuro.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…