Alvaro Morata ha raggiunto le cinquanta reti con la maglia della Juventus andando a segno contro il Milan, per la terza partita di fila
A partire dall’inizio di maggio 2021, il Milan è la squadra che mantenuto più volte la porta inviolata nei top-5 campionati europei. Non ha subito gol in sette delle otto partite giocate prima del big match contro la Juventus.
All’Allianz Stadium, però, sono bastati pochi minuti per far cadere la difesa rossonera. La fuga in velocità di Alvaro Morata si conclude con un tocco morbido sul portiere Maignan. E’ un contropiede perfetto, quello disegnato dalla Juve a partire da un corner per i rossoneri.
Si mette dunque in salita la grande sfida della domenica sera per i rossoneri. Nella storia, il Milan è la squadra contro cui la Juventus ha perso (51) e pareggiato (54) più partite in Serie A. Completano il bilancio 67 successi bianconeri in 172 sfide nel torneo.
Leggi anche – DIRETTA Juventus-Milan 1-0: Maignan salva su Morata
I numeri di Alvaro Morata con la Juventus
4' | ALVAROOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Contropiede perfetto dei bianconeri, finalizzato dal tocco sotto di @AlvaroMorata. E SIAMO AVANTI!
ANDIAMO!!!!#JuveMilan [1-0] #ForzaJuvePowered by @play_eFootball pic.twitter.com/UdqHSi8umm
— JuventusFC (@juventusfc) September 19, 2021
Morata è andato a segno nelle ultime tre partite con la maglia della Juventus. Complessivamente, ha timbrato in 41 incontri in bianconeri, a fronte dei 100 conclusi senza reti all’attivo.
Otto le occasioni in cui il centravanti della nazionale spagnolo ha realizzato una marcatura multipla in bianconero. I numeri di Morata raccontano anche di otto gol decisivi per la vittoria per la sua Juventus e tredici che hanno permesso ai bianconeri di conquistare punti.
Sono infine 19 le partite in cui Morata, con la maglia della Juventus, ha sbloccato la partita. Come successo all’Allianz contro il Milan.