Duvan Zapata si protegge dall'avversario (Getty Images)
Guarda gli highlights di Salernitana-Atalanta, gara valida per la 4.a giornata di Serie A. La sintesi completa della partita dell’Arechi.
L’Atalanta soffre ma riesce a vincere di misura contro la Salernitana nella 4.a giornata di campionato Per la squadra di Gasperini si rivela più complicata del previsto la trasferta all’Arechi e il risultato non rispecchia quanto visto in campo.
I padroni di casa, considerando le occasioni create, si sarebbero meritati molto di più e invece subiscono un’altra sconfitta. Alla fine decide un gol di Zapata al 75′ che proietta la Dea a 7 punti in classifica, mentre Ribery e compagni restano ultimi e rimandano ancora il primo punto in Serie A.
Grande intensità nel primo tempo, ma poche occasioni da gol. Il ritmo è subito all’alto all’Arechi e l’Atalanta soffre un po’ l’entusiasmo della Salernitana. Al 5′ Kechrida prova a mettersi in proprio, ma il suo tiro dalla distanza si alza sopra la traversa.
La Dea fatica a trovare spazi e rendersi pericolosa fino al 17′ quando costruisce una grande azione, sfiorando il vantaggio. Dopo una serie di tocchi Gosens riceva al limite, si libera col tacco e calcia nell’angolino ma Belec si supera e devia il pallone in tuffo.
La risposta dei padroni di casa non si fa attendere: al 21′ Mamadou Coulibaly esplode il destro da fuori area e scheggia la traversa con Musso che non accenna nemmeno la parata. Un grosso rischio per i nerazzurri che agita Gasperini in panchina, non soddisfatto della prestazione della sua squadra. Non ci sono più emozioni fino all’intervallo, dove il risultato resta bloccato sullo 0-0.
Leggi anche -> Atalanta, Gasperini e la stoccata agli arbitri: “In Italia spesso…”
A inizio ripresa la Salernitana spaventa due volte l’Atalanta: prima Musso deve volare sul potente sinistro di Cedric Gondo, poi vedere uscire di pochissimo la conclusione di Djuric. Due grosse occasioni per i granata che giocano meglio degli ospiti e si avvicinano altre volte al vantaggio con Obi.
Per vedere gli highlights di Salernitana-Atalanta -> CLICCA QUI
L’ex centrocampista dell’Inter mette alto un colpo di testa ravvicinato e poi colpisce un palo clamoroso in diagonale. Sulla respinta Bonazzoli calcia in porta e costringe Musso a un altro salvataggio con la punta delle dita.
Nel momento di maggiore difficoltà però la squadra di Gasperini trova l’1-0. Al 75′ Ilicic mette in mezzo per Zapata che si gira e calcia con forza verso la porta, superando Belec.
Dopo tanti rischi, la Dea sblocca a sorpresa il risultato e nel finale potrebbe ancora raddoppiare con Zapata, Zappacosta ma soprattutto Gosens che colpisce una traversa dopo una deviazione. I ragazzi di Castori non hanno più energie per reagire e si arrendono per l’ennesima volta, stavolta in modo immeritato.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…