L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri parla alla vigilia della importante sfida contro il Milan di domani sera.
Non sarà una sfida come tutte le altre, Juventus-Milan non lo è mai a dire il vero. Questa volta sono i bianconeri ad inseguire, dopo tre gare sono già a meno otto punti dopo la partenza da incubo in campionato.
Allegri è pronto ma cerca subito di lanciare la palla del favorito dal’altra parte della rete: “E’ più importante per loro che giocano insieme da tre anni e stanno acquisendo certezze e sicurezze. Noi ci alleniamo insieme da solo una settimana e non è una sfida decisiva”.
LEGGI ANCHE –> Infortunio Calabria: la decisione di Pioli in vista di Juventus-Milan
Il tecnico bianconero poi parla dei singoli con il grande dubbio della vigilia che riguarda i centrali di difesa: “Prima o poi anche Bonucci dovrà stare fuori, ogni tanto mi fa arrabbiare ma è super affidabile. Rugani è una piacevole sorpresa e De Ligt è molto bravo ma l’entusiamo del suo arrivo lo ha travolto”. Tante indicazioni, ma nessuna di formazione.
Altro dubbio da sciogliere è quello sulle condizioni di Federico Chiesa: “E’ uno dei dubbi. Sicuramente a destra rende molto di più, davanti ha bisogno di giocare con una punta”. I dubbi però non sono finiti: “Ne ho uno a metà campo e uno in attacco. Ci sono ancora tante partite prima della sosta, l’importante è che tutti si sentano tutti parte del gruppo sia quando si gioca dall’inizio che quando si entra. Ci sono cinque cambi e verranno chiamati in causa tutti”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…