Come annunciato ieri da Josè Mourinho, Lorenzo Pellegrini è vicino al rinnovo con la Roma, i dettagli dell’intesa tra le parti.
Lorenzo Pellegrini e la Roma continueranno insieme. Dopo i rumors dell’estate, con alcune voci di trasferimento lontano dalla Capitale, il club e il giocatore hanno deciso di prolungare il proprio rapporto. Lo faranno nelle prossime settimane per evitare di arrivare troppo vicini alla scadenza fissata nel 2022.
Il rischio di predere il giocatore a parametro zero però sembra essere stato evitato perchè José Mourinho ieri ha dichiarato pubblicamente che l’accordo è vicino. La grande fiducia dello Special One è un segnale, anche perchè proprio il portoghese sta influendo positivamente sulle prestazioni del giocatore. Cinque gol e due assist per il trequartista in questo ottimo inizio di stagione.
LEGGI ANCHE –> Roma, Pellegrini, stoccata alla società: “A Trigoria non c’era…”
Lorenzo Pellegrini e il rinnovo di contratto, il punto sulla clausola rescissoria
La Roma nelle ultime ore ha accelerato quindi le trattative e sembra aver trovato l’accordo per il rinnovo di contratto di Lorenzo Pellegrini. Iniziano a circolare anche i primi dettagli, soprattutto sulla durata del nuovo accordo che dovrebbe essere di cinque anni.
Il punto cruciale è però quella della clausola rescissoria, ad oggi fissata a 30 milioni di euro e che aveva attirato le attenzioni di alcuni club inglesi. Stando alle ultime indicazioni la clausola potrebbe essere completamente rimossa e quindi lasciare libera la Roma di contrattare il prezzo di una eventuale cessioni senza paletti.
AS Roma are preparing new five-years contract for Lorenzo Pellegrini. The release clause [€30m, was valid also last summer while two English clubs were interested] could be removed. 🇮🇹 #ASRoma
“He’s gonna sign the contract extension soon”, José Mourinho said.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) September 17, 2021