Roma-CSKA Sofia, altro successo per i giallorossi che partono con la manita in Conference League: 5 gol e un nuovo record per Mourinho.
Roma, sei bellissima. Potremmo sintetizzare così l’ultimo periodo in casa giallorossa, con la vittoria per 5-1 sul CSKA Sofia la squadra di Mourinho trova il sesto successo consecutivo su sei gare ufficiali. Numeri importanti per il club che dimostra di fare un lavoro capillare con il portoghese in partita: altra vittoria in rimonta, segno che la squadra reagisce, e grande rotazione degli effettivi.
Otto cambi rispetto agli 11 che si sono imposti contro il Sassuolo. In campionato o in coppa non fa differenza: la Roma vuole provare a vincerle tutte. Lo Special One non si ferma più. I dati sono dalla parte dell’allenatore giallorosso: una striscia simile di risultati positivi non si vedeva da tempo.
Leggi anche – Conference League, risultati e marcatori: pari Tottenham, spettacolo Roma
Roma-CSKA Sofia, manita Special: nuovo record per Mourinho
L’ultimo a centrare una sequenza di vittorie così lunga fu Rudi Garcia: il francese, nel 2013-2014 e 2014-2015, riuscì a portare i giallorossi nelle posizioni di classifica che contano prima di lasciare il posto a Spalletti che tornò nella Capitale e rimise insieme i pezzi per tornare in Champions League.
Le basi per un cammino importante, però, le mise l’allenatore d’Oltralpe. Dati alla mano, è impossibile non pensare al déjà-vu. La strada è lunga: vietato fare pronostici, ma credere nella propria ambizione è possibile e questa Roma può farlo perchè la benzina migliore possono essere soltanto i risultati. A prescindere dagli obiettivi, se questa Roma continua così, sognare diventa quasi un dovere.
6 – La Roma ha ottenuto sei successi nelle prime sei partite stagionali per la terza volta nella sua storia dopo le stagioni 2013/14 e il 2014/15, entrambe con Rudi García in panchina. Sprint.#UECL #RomaCSKASofia pic.twitter.com/ZtagT0JIW7
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) September 16, 2021