José Mourinho è intervenuto in conferenza alla vigilia dell’esordio ai gironi di Conference League: le sue parole spiazzano i tifosi.
La Roma si gode il primato in Serie A e l’ottima partenza della nuova stagione sotto la guida di José Mourinho. Dopo le tre vittorie di fila in campionato, domani sera i giallorossi cominceranno il loro cammino nella fase a gironi di Conference League.
Una competizione che potrebbe rappresentare una grande occasione, considerato il modesto livello delle partecipanti. Alla vigilia dell’esordio contro il CSKA Sofia, il tecnico portoghese ha presentato la sfida e indicato il vero obiettivo della squadra. Dalla conferenza stampa sono uscite dichiarazioni che hanno fatto molto discutere i tifosi.
Leggi anche -> Mazzone elogia Mourinho: il messaggio che scatena i tifosi della Roma
Nelle ultime stagioni la Roma è paradossalmente andata meglio nelle coppe europee che in campionato. Una strana abitudine che anche José Mourinho fatica a spiegarsi: “Non so se è più adatta alle coppe. L’anno scorso è facile dire che hanno fatto molto bene in Europa League. La sconfitta col Manchester United è stata pesante, ma c’era una differenza di potenziale e la Roma aveva diversi problemi”.
Insomma la recente tradizione in Europa può far sperare i giallorossi in un buon risultato anche in Conference League, ma lo Special One sembra avere idee diverse: “Per noi è molto più importante il campionato che questa competizione”. Una frase che ha spiazzato e creato diversi dibattiti tra i tifosi.
Il dilemma è sempre lo stesso: capire quanto effettivamente le coppe minori siano un peso per il campionato o al contrario possano essere allenanti. Se non se vince il trofeo, il rischio è di fallire su tutti i fronti come successo alla Roma negli ultimi anni e forse per questo il tecnico portoghese vuole invertire la tendenza.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…