Hernan Crespo ha parlato di una serata in particolare, che ancora oggi, a distanza di diversi anni, ha lasciato un ricordo vivo dentro di sé. L’ex giocatore è tornato su quel Liverpool-Milan di 16 anni fa, proprio a poche ore dal match che stasera i rossoneri disputeranno ad Anfield per la prima giornata della fase a gironi di Champions League.
Era il 2005, ad Atene, e le due squadre si giocavano la finalissima di Champions. Crespo riuscì a segnare una doppietta e all’intervallo il Milan conduceva per 3-0. Poi la clamorosa rimonta inglese, quel 3-3 che portò ai calci di rigore, dove a vincere furono i Reds.
“È stato il più grande dolore della mia carriera da calciatore. Mai vissuto qualcosa di simile. Non potete nemmeno immaginare che cosa ho provato”, ha dichiarato l’ex calciatore nel corso della sua intervista.
Crespo ha dichiarato di non aver più voluto vedere quell’incontro. L’ex attaccante argentino non si riesce proprio a spiegare cosa sia potuto accadere durante il secondo tempo della finalissima, dal 3-0 tutto si è improvvisamente capovolto. Ha inoltre aggiunto che il “motore non ha più funzionato per sei minuti”, da qui la famosa rimonta del Liverpool. Qualcuno ha potuto giocare di nuovo una finale di Champions, vincendola 2 anni dopo e trovando la propria rivincita contro gli inglesi, ma per Hernan Crespo ciò non è stato più possibile, avendo già lasciato il Milan.