Liverpool-Milan, Capello bacchetta i rossoneri caduti ad Anfield nella prima sfida di Coppa Europea: stoccata a Pioli.
Liverpool-Milan lascia tutti con l’amaro in bocca. I rossoneri si aspettavano un esito diverso dopo esser riusciti a ribaltare lo svantaggio iniziale. 3-2 il risultato finale: qualche rimpianto e la speranza di far meglio in futuro, ma c’è anche chi non risparmia le critiche. Fabio Capello – allenatore e opinionista di Sky Sport – esprime un certo disappunto per la sconfitta rossonera ad Anfield.
Si intuisce già dalle prime parole che il responso non sarebbe stato gratificante: “Troppo lenti, non all’altezza, Liverpool inizialmente a un altro livello. Bravi a tornare in partita, ma poi certi errori li paghi. Pioli ha capito il livello della Champions League: giocatori di qualità che possono risolvere le partite”.
Leggi anche – Rudiger furioso sorprende i tifosi del Chelsea: “Cosa devo fare?” | FOTO
Un punto senza sconti per il Milan di Pioli secondo Don Fabio che, poi, però, riserva una ventata d’ottimismo per la sua ex squadra: “Ce la può fare con il giusto atteggiamento”. Capello è apparso lucido e freddo, impossibilitato – secondo il proprio punto di vista – ad assolvere alcuni interpreti della gara. Cosa diversa per Antonio Conte che contraddice il collega dicendo: “Il Milan ha beccato il peggior avversario possibile al ritorno in Champions, Pioli deve prendere questa gara come occasione di crescita. Stanno facendo un buon lavoro e questa sfida insegnerà tanto a loro”.
Il Milan aveva definito la Champions League come “casa sua”: i rossoneri devono tornare a prendere le misure, ma come esordio poteva andare meglio. Capello perdona a metà certi “svarioni”, ma l’analisi è comunque pregna di critiche costruttive: andrà meglio la prossima, lo sperano i rossoneri e se lo auspica Capello che potrà così usare parole al miele per Pioli e soci. Quello che stasera, per ovvie ragioni, ha potuto fare solo parzialmente.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…